Home Sport Sport Ascoli Piceno

Serie B: Perugia-Ascoli 0-0, passo verso la salvezza

Andrea Sottil

ASCOLI PICENO 18 APR.  Termina 0-0 il match di Pasquetta fra Perugia ed Ascoli nella 36^ giornata di campionato. L’Ascoli aggiunge un altro punto  in classifica, dà continuità al pareggio ottenuto una settimana fa con il Frosinone e sale a quota 40 punti quando alle porte c’è il doppio confronto casalingo con Brescia e Avellino.

Primo tempo equilibrato con i bianconeri pericolosi soprattutto con Favilli, che prima affila le armi con un tiro dalla distanza e poi al 9’ su assist basso di Gatto dalla sinistra, va vicino al vantaggio, ma Brignoli riesce a bloccare in due tempi. Nella ripresa, dopo soli 3’ di gioco, il Perugia resta in dieci uomini per l’espulsione di Belmonte, che viene ammonito la seconda volta per fallo su Gatto. Sugli sviluppi della punizione concessa all’Ascoli, Almici centra la traversa; e al 9’ è sempre la traversa ad impedire il gol all’ex di turno Mustacchio, subentrato 3’ prima a Ricci. Al 16’ è Gatto a colpire il legno, mentre al 25’ grande azione in contropiede di Orsolini, il cui tiro sfiora di un soffio il palo. Dopo 4’ di recupero termina in parità il match di fronte agli oltre 1.300 tifosi bianconeri giunti a Perugia.

Sabato prossimo arriva al Del Duca il Brescia e martedì 25 altro match casalingo con l’Avellino. La salvezza passa per il Del Duca: per l’occasione l’Ascoli Picchio ha varato i mini abbonamenti validi per entrambe le gare e in vendita da domani pomeriggio.

 

PERUGIA (4-2-3-1): Brignoli; Belmonte, Mancini, Monaco, Di Chiara; Brighi, Ricci (6’ st Mustacchio); Nicastro (29’ st Fazzi), Dezi, Guberti (26’ st Terrani); Di Carmine. A disp.: Elezaj, Acampora, Gnahoré, Dossena, Forte. All.: Bucchi

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Almici, Augustyn (29’ st Gigliotti), Mengoni, Mignanelli; Bianchi, Carpani (38’ st Addae); Orsolini, Gatto (22’ st Bentivegna), Giorgi; Favilli. A disp.: Ragni, Perez, Lazzari, Cinaglia, Mogos, Slivka. All.: Aglietti

ARBITRO: Martinelli di Roma

NOTE: ammoniti Mancini (P), Belmonte (P), Bianchi (A), Brighi (P). Espulso al 3’ st Belmonte (P) per somma di ammonizoni. Spettatori 10.236 di cui 1.224 ospiti. Rec. 1’ pt, 4’ st.