Home Cultura Cultura Ascoli Piceno

SI CONCLUDE DOMANI L’APPUNTAMENTO “LA SCRITTURA FEMMINILE NEL PICENO”

scritturaASCOLI PICENO 27 MAG.  Si conclude domani, mercoledì 28 maggio, il progetto “La Scrittura Femminile nel Piceno” coordinato da Franca Maroni e promosso da Provincia e Commissione provinciale Pari Opportunità per far conoscere scrittici ed esponenti culturali del nostro territorio e promuovere il valore etico della scrittura poetica. Notevole partecipazione e consenso hanno riscosso tutti gli incontri dell’edizione 2014 di questa iniziativa che è diventata un altro fiore all’occhiello dell’attività culturale sul territorio “al femminile”.

 

L’ultimo incontro, che si svolgerà come sempre alle 17 nella Sala Conferenze della libreria Rinascita, è dedicato alla memoria di Mariolina Massignani, compianta ed apprezzata presidente dell’Archeoclub. la Prof.ssa Massignani è stata protagonista con passione e rigore intellettuale di tante battaglie di civiltà per salvaguardare monumenti e testimonianze presenti nel Piceno, contribuendo a mantenere e diffondere la conoscenza dell’identità storico e culturale del territorio.

 

A rievocarne l’opera e l’impegno sarà il marito Dott. Carlo Cappelli, una preziosa occasione dunque di rendere omaggio ad una persona di grande spessore culturale ed umano che tanto si è prodigata  per la città delle Cento Torri e la comunità locale.