Home Cronaca Cronaca Ancona

Sicurezza, controlli a scacchiera della Polizia ad Ancona

Sono stati disposti dal Questore Capocasa controlli rafforzati, sul territorio dorico il fine settimana per garantire tranquillità ai cittadini che si sono recati sulle spiagge e ai turisti che hanno visitato la città di Ancona.

I controlli sono stati effettuati a “scacchiera” in varie parti di Ancona proprio per prevenire la commissione di reati .

In particolare, oltre agli interventi di soccorso pubblico, e dato una risposta a chi chiamava il numero di emergenza 113  gli uomini delle “Biancocelesti” hanno  identificato 100 persone..

Durante i controlli di prevenzione, una pattuglia della Volante transitando in Piazza Rosselli  notava  una persona conosciuta come dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti, confabulare con aria sospettosa con un altro soggetto.

 

Mentre i Poliziotti si apprestavano ad effettuare il controllo, l’uomo conosciuto cercava di scappare lasciando cadere qualcosa a terra , questa azione non passava inosservata agli occhi  delle due “Pantere” che subito riuscivano

 

non solo a bloccare il cittadino di origini nigeriane classe ’83 e a raccogliere ciò che aveva gettato per terra.

 

I Poliziotti recuperavano 4 involucri contenenti sostanza stupefacente tipo cocaina per un peso complessivo di quasi 4 grammi e il soggetto con numerosi precedenti di Polizia a suo carico, veniva arrestato ai sensi dell’art. 73

 

DPR 309/90 e posto a disposizione dell’A.G.