Home Cronaca Cronaca Ancona

Sicurezza, controlli aumentati a Piano San Lazzaro

Polizia

Continuano i controlli della Polizia di Stato nel capoluogo dorico. Come fortemente voluto dal Questore di Ancona Dott. Oreste Capocasa, sono stati ulteriormente rafforzati i controlli del territorio nei punti nevralgici della città come. Da alcuni giorni pattuglie dedicate e unità cinofile effettuano i controlli appiedati anche nei mercati rionali come quello di P.zza D’Armi. Decine i soggetti controllati dai poliziotti nel corso dei quali otto persone, di origine nord africana, sono state accompagnate in Questura per le verifiche sull’identità e sul soggiorno in Italia.

A seguito di detti controlli tre soggetti tunisini di età compresa tra i 28 e i 43 anni, con diversi precedenti penali alle spalle sono stati sottoposti alle procedure di espulsione ed accompagnati ai centri di Identificazione ed espulsione.

L’iniziativa, che proseguirà anche nelle prossime settimane, è stata particolarmente apprezzata da residenti e commercianti della zona che hanno manifestato il loro apprezzamento e plauso alla Polizia di Stato