Home Cronaca Cronaca Ancona

Siringhe in un Parco a Fabriano, Interpellanza di Pariano

Siringhe in parco pubblico a Fabriano
Siringhe in parco pubblico a Fabriano

ANCONA 23 DIC. Nella domenica appena trascorsa, all’interno del parco pubblico di Fabriano, il Regina Margherita, una mamma ha trovato alcune siringhe per terra, probabilmente usate da qualche drogato.
Da qui l’interpellanza nell’aula comunale del Consigliere Pino Pariano. “Domenica scorsa all’interno del parco Regina Margherita, una mamma che stava al parco in compagnia della sua bambina ha trovato alcune siringhe gettate a terra presumibilmente utilizzate da qualche consumatore di droga, quindi – dice Pariano – ho subito presentato una interpellanza.
In un luogo visitato quotidianamente da molti cittadini, la presenza di siringhe per terra è un pericolo per tutti, in particolare per i bambini, che, spinti da curiosità o per gioco, possono raccogliere, con possibili esiti purtroppo molto gravi. Per questo motivo – aggiunge Pariano – senza voler creare allarmismo, ma con l’unico scopo di voler portare questo problema alla conoscenza dell’Amministrazione Comunale, ho presentato una interpellanza. Intendo capire quali provvedimenti si vogliano prendere per intensificare l’azione di presidio da parte delle Forze di Polizia e chiedo se è intenzione intraprendere una forte azione di pulizia dei parchi per individuare e rimuovere eventuali siringhe presenti”.