Home Cronaca Cronaca Ancona

SOSTANZE STUPEFACENTI, A SENIGALLIA FERMATO VEICOLO CARICO DI HASHISH

droga_coca--400x300ANCONA 14 GEN.  Nella nottata di domenica la collaborazione operativa tra il personale della Polizia Stradale e del Commissariato di P.S. di Senigallia ha consentito di ottenere un buon risultato sul fronte della prevenzione in materia di uso di sostanze stupefacenti sul territorio senigalliese.

Intorno alla mezzanotte, personale della Polizia Stradale  del Distaccamento di Senigallia, durante il servizio di vigilanza stradale, fermava lungo la statale Adriatica  una utilitaria con a bordo cinque persone. Pertanto, decideva di sottoporre al controllo gli occupanti il veicolo che venivano identificati per tre giovani,  di cui due ventenni pregiudicati  ed un minorenne, nonché un 48enne alla guida ed una ragazza minorenne.

Al momento del controllo, dal finestrino posteriore dell’autovettura veniva gettata una busta che si accertava contenere sostanza stupefacente del tipo hashish.

In ausilio interveniva personale del Commissariato e, al fine di procedere agli accertamenti del caso, i due equipaggi di Polizia accompagnavano le cinque persone in Ufficio.

I controlli successivi consentivano di verificare che i soggetti erano in possesso anche di un sacchetto, all’interno  del quale venivano trovati monili, e un cellulare .

Gli accertamenti compiuti dalla Polizia Scientifica sulla sostanza stupefacente consentiva di verificare che il quantitativo era di oltre 50 gr.

Pertanto, alla luce delle ricostruzione dei fatti i poliziotti provvedevano a sequestrare il veicolo, in quanto mezzo utilizzato per compiere un reato, e a denunciare le tre persone che sedevano nel sedile posteriore del veicolo , corrispondenti ai due ventenni ed al minorenne  in concorso tra loro per il reato di possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio  e per la ricettazione.

Sono in corso accertamenti per risalire alla provenienza del materiale rinvenuto.