Home Cronaca Cronaca Ancona

Spacciatore senegalese arrestato ad Ancona

0
CONDIVIDI
Droga, 50 enne arrestato a Pesaro

Domenica pomeriggio durante l’attività di controllo del territorio una pattuglia della Volante che si trovava nei pressi di Via Martiri della Resistenza , in prossimità dell’incrocio semaforico, notava due soggetti che, dopo essersi incontrati fugacemente, si allontanavano in fretta verso due direzioni opposte.

I Poliziotti scesi dall’auto richiamavano l’attenzione di chi vista l’autovettura di servizio iniziava a correre velocemente senza fermarsi all’invito della Polizia e subito lo inseguivano fino ad una via vicina.
L’uomo veniva fermato mentre cercava di scavalcare un muretto.
Preso dagli Agenti di Polizia raccontava che era scappato perchè voleva prendere il treno, senza però sapere quale treno e l’orario e mentre parlava con movimento fulmineo lanciava lontano da sè un involucro di stoffa nero,
del tipo di quelli utilizzati per custodire occhiali, farfugliando frasi senza senso e ripetendo che non sapeva di chi fosse quella specie di sacchetto.
Portato in Questura, venivano fatti accertamenti dai quali emergeva che il soggetto di etnia senegalese con precedenti di Polizia, classe ’71, aveva ceduto già una dose di cocaina e dentro il sacchetto era celata altra sostanza stupefacente
tipo cocaina e marijuana per un peso rispettivamente di gr. 3,11 e di gr. 17,52. Lo stupefacente era suddiviso in dosi racchiuse in pellicola trasparente termosaldata, pronta da cedere ad altri comprartori.
Uno smercio domenicale che avrebbe fruttato allo spacciatore un cospicuo profitto.
Naturalmente è stato anche individuato l’uomo che aveva incontrato lo spacciatore e che da lui aveva comperato una piccola dose di marijuana per uso personale e sanzionato.
Il senegalese veniva tratto in arresto per il reato previsto dall’art. 73 D.P.R. 309/90 e posto a disposizione dell’A.G..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here