Home Cronaca Cronaca Ancona

Spaccio di droga, tre arresti nella notte nell’anconetano

Droga

Nella serata di ieri, intorno alle 23.00,  durante il normale servizio di prevenzione, una Volante, transitando in via Giordano Bruno ad Ancona notava due ragazzi intenti a parlottare tra di loro sotto il porticato di un condominio. Alla vista della “biancoceleste” i due con gesto fulmineo nascondevano qualcosa ed assumevano un atteggiamento di finta indifferenza. I poliziotti, dopo averli  identificati, rinvenivano anche ciò di cui si erano sbarazzati : involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana. I due giovani accompagnati in Questura venivano segnalati per la violazione amministrativa dell’art.75 D.L.309/90 e la marijuana del peso complessivo di grammi 3 veniva sequestrata in via amministrativa.

Alle successive 23.50 nei pressi di via delle Grazie un’altra pattuglia di Volante, mentre stava facendo un controllo appiedato nella zona, veniva attratta da un odore pungente, il tipico odore prodotto dalla combustione di tabacco e marijuana. Seguendo la scia, i poliziotti arrivano ad una zona nascosta nei pressi di un parcheggio. Come “pantere” si avvicinavo con circospezione e si trovavano di fronte tre giovani intenti a fumare sostanza stupefacente. Immediata la reazione alla vista delle divise : repentinamente, per disfarsi della marijuana che avevano ancora, lanciavano gli involucri lontano. Nulla da fare, i poliziotti recuperavano lo stupefacente gettato via, per un peso complessivo di circa 6 grammi. I tre giovani venivano pertanto segnalati per la violazione amministrativa dell’art.75 D.L.309/90 e la marijuana sequestrata in via amministrativa.

Contemporaneamente ad Osimo (AN) personale della Squadra Mobile unitamente a poliziotti di quel Commissariato di Polizia nel corso di un controllo all’interno di un bar, identificavano un uomo, già noto alle FF. OO., che, alla vista della polizia cercava di liberarsi di un sacchetto, risultato poi contenete sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso di 12 grammi. Gli agenti riuscivano a bloccare anche l’acquirente. Effettuata una perquisizione domiciliare, veniva trovata altra sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di circa 10 grammi. Lo spacciatore veniva pertanto arrestato, mentre l’acquirente segnalato all’Autorità Amministrativa.