Home Cronaca Cronaca Ancona

Spaccio e droga, in manette il pusher “Segugio”

Droga

Nel tardo pomeriggio di ieri, durante il consueto controllo del territorio, una pattuglia della Squadra Volanti notava tre giovani che, con fare sospetto, dopo essersi incontrati ed aver confabulato, prendevano direzioni diverse continuando a comunicare tra loro con cenni, come fanno i provetti giocatori di briscola  attorno ad un tavolo.

I Poliziotti pertanto, decidevano di seguire il gruppetto da lontano, per vedere quali fossero le loro intenzioni.

I tre, dopo essersi separati, si ricongiungevano nei pressi di una zona periferica del quartiere “Le Grazie” quando uno di loro improvvisamente, con  fare da segugio, iniziava a rovistare nel fogliame per poi cedere subito dopo agli altri due quanto aveva raccolto da terra, continuando a far loro cenni d’intesa.

I Poliziotti che avevano assistito alla scena, senza indugio fermavano i tre, trovando gli involucri che, alla vista della polizia, avevano cercato di gettare via.

Condotti in Questura e terminati gli accertamenti di rito, i due assuntori venivano sanzionati ai sensi dell’art.75 D.P.R. 309/690, mentre il giovane spacciatore, classe ’79 con precedenti specifici di Polizia, veniva tratto in arresto ai sensi dell’art. 73 D.P.R.309/90.

Lo stupefacente, del peso complessivo di gr,1,46 veniva sequestrato, unitamente ai soldi provento dell’attività illecita e al cellulare