Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

Spaccio e violazione domicilio, due tunisi denunciati all’Hotel House

polizia

Servizi straordinari di controllo, mirati al contrasto dei reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti, sono stati svolti a Porto Recanati, ieri nella mattinata, dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Macerata, che hanno denunciato in stato di libertà due cittadini tunisini rispettivamente di 36 e 26 anni, entrambi pregiudicati per reati contro il patrimonio e per spaccio di sostanze stupefacenti, per il reato di violazione di domicilio.

I due individui, infatti, sono stati scoperti all’interno di un appartamento del condominio Hotel House, posto all’undicesimo piano, sottoposto a pignoramento dal Tribunale di Perugia a causa di un procedimento fallimentare, dove gli stessi erano entrati dopo aver forzato la porta di ingresso.

Presso l’alloggio occupato abusivamente inoltre è stata rinvenuta della sostanza stupefacente del tipo eroina e dei bilancini di precisione. Uno dei tunisini è stato espulso in quanto irregolare sul territorio nazionale.

Durante i controlli inoltre è stato segnalato in qualità di consumatore di droga un cittadino senegalese di 20 anni perché trovato in possesso di alcuni grammi di eroina.

Un altro senegalese, di 50 anni, invece è stato trovato alla guida di un veicolo con la patente scaduta e senza copertura assicurativa. Il soggetto è stato sanzionato ai sensi del codice della strada ed il veicolo è stato sequestrato.

Il Questore ha emesso otto misure di prevenzione predisposte dalla Divisione Anticrimine della Questura, di cui due avvisi orali nei confronti di un uomo e di una donna con pregiudizi di polizia e pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica e  sei fogli di via con cui è stato imposto ai soggetti destinatari il divieto di far ritorno a Macerata per anni 3.

In tutto il territorio della provincia le attività della Polizia di Stato hanno consentito di controllare n.258 persone e n.203 veicoli.

Nel contesto dei servizi di prevenzione la Polizia Stradale ha ritirato 3 patenti di guida ed elevato n.43 contravvenzioni al codice della strada.