Home Cronaca Cronaca Ancona

Spaccio e violenza a minore, arrestato 55 latitante ad Ancona

Polizia

ANCONA 7 APR.  La Polizia di Stato di Ancona ha eseguito un importante arresto di un ricercato; nello specifico i poliziotti della Sezione Catturandi della Squadra Mobile, specializzata nel rintraccio di latitanti, hanno arrestato un uomo di 55 anni di origini calabresi (L.S.), ricercato a seguito di condanna per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nonché di  violenza sessuale ai danni di una minorenne, all’epoca figlia della sua convivente.

L’uomo, colpito da provvedimento di esecuzione di pene concorrenti, emesso dal Tribunale di Ravenna dove, all’epoca dei fatti abitava, dovrà scontare la pena complessiva residua di anni 6  e mesi 7 di reclusione.

Dopo alcuni giorni di serrate ricerche sul territorio, i poliziotti della Sezione Catturandi di Ancona lo hanno rintracciato mentre si recava a fare visita ad un parente residente a Marina di Montemarciano.

Dopo le formalità di rito, tra le quali l’aggiornamento della fotosegnaletica  negli archivi della Polizia e la notifica dell’ ordine di cattura presso gli uffici della Questura di via Gervasoni, l’uomo è stato accompagnato presso il  carcere di Montacuto, in regime di isolamento.

Per tali tipi di reati, considerati particolarmente odiosi anche dagli stessi detenuti, è prevista la reclusione in Speciali Sezioni “Sex Offender”, per evitare aggressioni da parte del reato della popolazione carceraria.