Home Cronaca Cronaca Ancona

Spaccio nella stazione di Ancona, due gli arresti

E’ accaduto verso le 17.00 di ieri in P.zza Rosselli quando una Volante in servizio di prevenzione notava due giovani che si muovevano con fare sospetto camminando tra via Lamaticci e la Stazione di Ancona.

All’occhio esperto delle “pantere” non sfuggiva il particolare atteggiamento dei soggetti che gesticolavano visibilmente parlottando tra loro dividendosi per contattare altre persone con le quali si appartavano.

Seguiti nei movimenti anche attraverso le telecamere di videosorveglianza in uso alla Sala Operativa della Questura di Ancona, i due venivano poi fermati dagli Agenti delle Volanti insieme ai colleghi della Polfer mentre tentavano di dileguarsi nei meandri della Stazione ferroviaria.

Una volta bloccati gli Agenti procedevano alla perquisizione personale rinvenendo nelle loro tasche un paio di involucri contenenti in totale una trentina di grammi di marijuana non divisa in dosi.

Oltre al denaro, circa 350 euro frutto dell’attività di spaccio, i due venivano trovati in possesso di alcune piccole pellicole trasparenti che utilizzavano volta per volta per il confezionamento veloce davanti all’acquirente.

Accompagnati in Questura S.A, di 35 anni e M.A. di 21, entrambi di Spoleto ma tempo domiciliati ad Ancona venivano arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.