Home Spettacolo Spettacolo Pesaro-Urbino

SPORT E TURISMO, SABATO AL PARCO SAN BARTOLO IL WINE TREKKING

aperitivo s bartoloPESARO URBINO 21 AGO. La Cooperativa “Il Ponticello” di Pesaro, attraverso attività di laboratori didattici, ecoturismo ed escursioni alla scoperta dei gioielli storico-paesaggistici del territorio, da anni opera con l’obiettivo di diffondere la conoscenza di luoghi unici ma poco noti, nel rispetto, difesa e valorizzazione del patrimonio naturale, invitando con le sue proposte e grazie a guide esperte ad un nuovo modo di viaggiare.

Sabato 23 agosto un nuovo appuntamento con le passeggiate, le degustazioni, gli incontri, nel Parco San Bartolo (PU).

In collaborazione con il Parco proponiamo per tutta l’estate un programma originale e inconsueto che tiene insieme il piacere del camminare alla scoperta degli angoli più belli e nascosti del colle; aperitivi e letture al tramonto in luoghi eccezionali come le vigne; racconti e incontri con i produttori di vino, scrittori, esperti di meteo, fauna e volta celeste.

Il wine trekking di sabato è una passeggiata nello splendido scenario del Monte San Bartolo al tramonto, tra il blu del mare e i colori della costa che si accendono all’imbrunire, fino ad arrivare in vigna per la degustazione di vini locali e prodotti a km zero, e proseguire in compagnia di Luigi Ricci, naturalista appassionato di videoreportage e fototrappolaggio, per un racconto su lupi, orsi e tante interessanti specie selvatiche.

Il ritrovo è a Santa Marina Alta alle 18.00. La passeggiata ha una durata di circa due ore, per 5 km di lunghezza ed è adatta anche ai più piccoli.