Home Cronaca Cronaca Ancona

Stanziamento Fondi Sociali, Busilacchi (PD): Impegno Mantenuto”

Gianluca Busilacchi
Gianluca Busilacchi
Gianluca Busilacchi

ANCONA 10 NOV.  “L’avevamo detto e l’abbiamo fatto. Le aspettative della comunità marchigiana sul sociale non sono state disattese. La Giunta regionale, con l’approvazione della delibera odierna, che ripristina i 33 milioni di euro di finanziamento regionale, ha dato seguito all’impegno che ci eravamo presi”. Così il Presidente del Gruppo PD in Consiglio regionale, Gianluca Busilacchi, commenta lo stanziamento dei fondi sociali approvato ieri dall’esecutivo regionale.
“Il ripristino dei fondi a favore del sociale stabilito oggi dalla Giunta Ceriscioli – ricorda Busilacchi – è l’ultima tappa di un percorso di impegno e dedizione che abbiamo intrapreso fin dalla campagna elettorale, ribadito nella seduta d’insediamento dell’Assemblea legislativa e confermato con l’approvazione, lo scorso 21 luglio, della mozione, a mia firma, che impegnava, appunto, l’esecutivo regionale a ripristinare le risorse per il Fondo Sociale in tempi brevi.
Sono certo – conclude Busilacchi – che i comuni e le associazioni e le organizzazioni che operano con e per i soggetti più fragili della società, che attendevano da tempo ulteriori rassicurazioni in materia, accoglieranno questa misura con grande soddisfazione, la stessa che proviamo noi nel poter confermare il nostro sostegno ai nostri cittadini più bisognosi”.