Home Cronaca Cronaca Macerata

SUL SITO “HOLYWAR” RICOMPAIONO LISTE ANTISEMITE DI PRESUNTI COLLABORATORI DEI SERVIZI ISRAELIANI

MACERATA. 21 MAR. Un elenco con i nomi di 163 professori universitari italiani, compare sul sito d’ispirazione neonazista “HolyWar”. I docenti, chiamati sayanim, ovvero “I devoti”, sono definiti quali collaboratori dei servizi israeliani.

Ci sono filosofi, storici, letterati, economisti, giuristi, tra cui molti noti intellettuali. Le università finite nel mirino del sito antisemita hanno sede in tutta Italia: Roma, Trieste, Torino, Udine, Venezia, Milano, Pavia, Bologna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Genova, Firenze, Pisa, Perugia, Urbino, Macerata, Napoli, Chieti, Cassino, Lecce, Bari, in Calabria e a Palermo. Sul sito compaiono anche i nomi di due professori italiani che insegnano in Inghilterra e in Germania.

In un’altra lista pubblicata sul portale, i nomi di altre personalità accusate di essere “complici” di Israele: tra gli italiani, direttori di giornali, editorialisti, cronisti, semiologi, filosofi, scrittori, deputati, parlamentari europei, esponenti della comunità ebraica. Sulla comparsa di questi elenchi sarebbero in corso accertamenti della digos e della polizia postale.