Home Spettacolo Spettacolo Ascoli Piceno

TANTI OSPITI PER LA SERATA FINALE DEL 18° FESTIVAL DELL’ADRIATICO PREMIO ALEX BARONI

gatto-panceri-festival-adriatico renzo-ruggieri-festival-adriaticoASCOLI PICENO. 11 APR. Si svolgerà Venerdì 12 al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto la finale emergenti della 18^ edizione del Festival dell’Adriatico Premio Alex Baroni, con tantissimi personaggi ed ospiti.

Una edizione che sembra proprio da record, ad iniziare al numero delle richieste di partecipazione giunte da ogni parte d’Italia (circa 700), alle selezioni “live” accolte con il sold out in tutti i locali dove sono state proposte, al livello generale molto elevato di tutti i semifinalisti esibiti in Teatro, al livello eccellente dei finalisti e dei brani proposti e per terminare ai tanti ospiti e personaggi che saranno presenti alla serata finale.

Un grandissimo cantautore italiano, geniale nelle sue composizioni, autore di innumerevoli suoi successi ma anche autore per altri interpreti come nel caso di “Vivo per Lei” portata al successo dal duo Bocelli-Giorgia, riceverà per la sua creatività e genialità un riconoscimento, Gatto Panceri sarà ospite e proporrà al Festival alcuni dei suoi grandissimi successi. Altri ospiti attesissimi dopo il loro exploit al Sanremo del 2007 con il pezzo “Fiumi di parole” e le tantissime uscite all’’estero, tornano in Italia al Festival dell’’Adriatico 2013 con il nuovo singolo “Rose e i Jalisse.
Altro attesissimo ospite in giuria che lo scorso anno ha fatto scalpore con i suoi virtuosismi alla fisarmonica, conosciuto con i suoi concerti in molti paesi del mondo, musicista di Antonella Ruggero, torna al Festival con immenso piacere il grande jazzista Renzo Ruggeri. Ospite e in giuria, anche lo scopritore del grande Alex Baroni, chitarrista, arrangiatore e compositore di diversi successi di Alex, con noi il maestro Andrea Zuppini.

La serata sarà condotta da Luca Sestili con le due affascinanti Edea e Valentina e l’intera serata sarà ripresa da una troupe televisiva e mandata in onda in due puntate i primi di Giugno, sul circuito “Fox Production” in 65 emittenti italiane e 25 straniere.