Home Spettacolo Spettacolo Ascoli Piceno

Teatro PalaFolli di Ascoli, Domenica In Scena ” Fuori Porta “

FuoriPorta
FuoriPorta
Fuori Porta

ASCOLI PICENO 18 FEB.  Domenica 21 febbraio 2016 alle ore 17:00 presso il Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno torna la Rassegna “Folli Ragazzi!” con lo spettacolo “Fuori Porta” di e con Piero Massimo Macchini.

La Rassegna di teatro ragazzi, realizzata dalla Compagnia dei Folli con il supporto del Bim Tronto, ospita per questo suo quarto appuntamento uno degli artisti in residenza al PalaFolli.

In collaborazione con l’Associazione Tum Tum Walk, dallo scorso anno il PalaFolli è diventato luogo di ospitalità per residenze teatrali di compagnie di circo, danza contemporanea e teatro. In questo periodo l’allestimento dello spettacolo “Fuori Porta” sta avvenendo proprio ad Ascoli, nello spazio della Compagnia dei Folli.

Piero Massimo Macchini è un artista eclettico, un attore, un fantasista, un clown. Nato a Fermo, ha frequentato la Scuola Internazionale di Teatro “Circo a Vapore” di Roma, numerosi stages e workshop formandosi con Jango Edwards, Yves Lebreton, Bustric, Leo Bassi.

Nel 2004, Macchini è il promotore della Compagnia Teatrale IMPROVVIVO, attiva anche sui fronti della prosa, della comicità, del cabaret, della formazione per attori e che fa dell’improvvisazione teatrale la sua tecnica espressiva. Dal 2011 porta in scena in tutta Italia il suo OneManShow comico, “Complesso di Edipo in Tour! Puro provincialotto extra vergine!” con la regia di Domenico Lannutti, spettacolo vincitore del primo premio al Festival della Comicità di Eboli “CabarEboli 2011”.

Nel 2012 partecipa come ospite alla trasmissione Radiofonica OttoVolante per radio Rai 2 e debutta al cinema con il Video Live Show “MARCHE TUBE, Conoscere le Marche senza capirci un Tube!”.

In “Fuori Porta” Macchini affronta un viaggio ai confini della fantasia. Un viaggio strano in cui si entra e si esce dalla realtà passando da una porta all’altra, in un mondo ora fantasticato, ora concreto e quotidiano. Uno spettacolo di pantomima e musica. Sul palco pochissimi oggetti: una porta, una valigia vuota, un palloncino ed una chiave. Il corpo usato come un pennello su una tela bianca. La musica che scandisce il trascorrere delle emozioni. La pantomima si rivela una forma espressiva al di là del tempo capace di emozionare e comunicare senza barriere. Una poesia immaginata che prende forma sulla scena. Le musiche sono di Lucio Matricardi ed i costumi di Karisia Paponi.

Lo spettacolo è adatto ad pubblico dai 6 anni ed avrà inizio alle ore 17:00.

Biglietti € 4,00 ragazzi ed € 6,00 adulti.

Il PalaFolli è disponibile anche per festeggiare i compleanni dei piccoli spettatori con la formula, già sperimentata con successo, “vieni a teatro e festeggia” in cui il PalaFolli mette a disposizione una delle sue sale per la festa di compleanno dopo lo spettacolo.

Piero Massimo Macchini sarà al PalaFolli anche sabato 20 febbraio alle ore 21:15 con lo spettacolo “Scherziamo!” con la regia Max Giusti.