Home Cronaca Cronaca Ancona

Terremoto, sottoscrizione di Legacoop Marche per le popolazioni colpite

Terremoto nel Centro Italia
Terremoto nel Centro Italia
Terremoto nel Centro Italia

ANCONA 26 AGO.  Legacoop Marche esprime solidarietà e vicinanza alle popolazioni e alle comunità colpite dal terremoto che ha interessato una vasta area dell’Italia centrale la notte del 24 agosto 2016 e che ha devastato anche alcuni Comuni delle Marche. “Ci uniamo al dolore di tutto il Paese inviando ai familiari delle vittime il nostro cordoglio e augurando ai feriti una pronta guarigione – scrive in una lettera, inviata alle cooperative, il presidente di Legacoop Marche, Gianfranco Alleruzzo -, al fine di far sentire concretamente la vicinanza del mondo cooperativo a questi territori, ai suoi cittadini e alle imprese cooperative, Legacoop lancia una sottoscrizione nazionale fra le cooperative aderenti e i loro soci. I contributi saranno utilizzati per progetti di aiuto alle popolazioni e alle strutture delle imprese cooperative che avessero subito danni in conseguenza del disastroso evento. Una puntuale e pubblica rendicontazione informerà i sottoscrittori e l’opinione pubblica delle risorse ricevute e di come sono state finalizzate”.
Il versamento può essere effettuato attraverso bonifico nel conto corrente bancario aperto presso Unipol Banca intestato a: Lega Nazionale Coop e Mutue dedicato a: sisma Italia centrale del 24/08/2016 Codice IBAN: IT17 N031 2703 2000 0000 0011 000
“Cogliamo l’occasione per ringraziare i tanti dirigenti di Legacoop e i cooperatori che da tutta Italia non hanno mancato di esprimerci la loro solidarietà – aggiunge Alleruzzo -, invitiamo i presidenti delle cooperative a dare la massima diffusione del presente comunicato anche ai propri soci e ad impegnarsi fattivamente per offrire una risposta concreta ai cittadini e alle imprese cooperative del territorio colpito”.