Home Cronaca Cronaca Macerata

Terremoto | vertice a Pieve Torina, ripresa circolazione treni

Pieve Torina

In merito alle recenti scosse sismiche e per fare il punto sugli eventuali danni, si sta svolgendo un vertice sindaci-Protezione civile-Regione Marche a Pieve Torina al quale partecipano i sindaci del territorio del Maceratese, il capo della Protezione civile nazionale Angelo Borrelli, la commissaria straordinaria alla ricostruzione Paola De Micheli e la Regione Marche, con il presidente Luca Ceriscioli, vice commissario alla ricostruzione, e dall’assessore alla Protezione civile Angelo Sciapichetti.

La commissaria straordinaria alla ricostruzione, Paola De Micheli, a margine del vertice ha riferito che ci sono 20 sfollati.

Mentre il sindaco di Muccia ha riferito che le casette Sae, Soluzioni abitative di emergenza “non hanno riportato nessun danno” dalle verifiche che sono in corso.

Il sindaco di Camerino Gianluca Pasqui, ha bloccato tutti gli accessi alla zona rossa, tranne quelli delle ditte specializzate che stanno lavorando.

E’ stata riattivata, con ripresa della circolazione dei treni, la tratta ferroviaria Civitanova Marche-Macerata sospesa a scopo precauzionale in attesa di verifiche sulla tenuta della linea

Riattivata anche la tratta fra Macerata e Albacina. La circolazione ferroviaria era, infatti, stata sospesa per consentire ai tecnici di RFI, accurate verifiche a seguito della scossa di terremoto avvertita questa mattina.