Home Cronaca Cronaca Macerata

Tolentino, nuovo campus per le scuole superiori

scuola

MACERATA 27 GEN. Tolentino avrà un campus scolastico nuovo e moderno per le scuole medie superiori: le risorse ci sono. Quest’oggi (27 gennaio 2017, ndr) il Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, ha ricevuto il sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, il segretario PD Marche Francesco Comi e una delegazione del Comitato “Il Filelfo per un campus” per discutere del futuro dell’ IIS Filelfo di Tolentino. Presente all’incontro anche il direttore dell’ufficio regionale per la ricostruzione, ing. Cesare Spuri.
Il Filelfo di Tolentino (una delle 28 scuole inagibili di tipo E non previste nella ordinanza n^ 14 del gennaio 2017) sarà compresa nel prossimo decreto, in uscita entro il mese di febbraio 2017, relativo alla ricostruzione e/o ristrutturazione delle altre sedi scolastiche danneggiate dal sisma.
Le scuole e le strutture sanitarie sono, infatti, settori strategici per il territorio che godono di procedure semplificate e più veloci.
I tempi di realizzazione saranno rapidi e le scuole comprese in questa seconda fase saranno realizzate entro fine anno 2017.