Home Cultura Cultura Ancona

Torna il Ciclo-Pellegrinaggio Da Metelica a Loreto

Pellegrinaggio Loreto
Pellegrinaggio Loreto

ANCONA 31 AGO. L’’oramai consueta pedalata, che è giunta alla diciottesima edizione, unirà le due cittadine marchigiane coprendo una distanza di circa 75 Km.
La partenza è fissata alle ore 7,00 presso il Centro Direzionale Sud a Matelica e si prevede l’arrivo a Loreto Stazione alle ore 13,00 circa.
Come al solito sono previste numerose soste e ristori lungo il tragitto, oltre la colazione fissata per le ore 10,00 circa al Centro Fiere di Villa Potenza.
Il percorso interamente pianeggiante e privo di tipo di asperità altimetriche, permetterà a tutti di completare senza troppi problemi il pellegrinaggio.
Naturalmente la carovana sarà seguita dai mezzi dell’organizzazione che permetteranno a chiunque ne abbia bisogno di sospendere la pedalata e salire sui pulman adibiti allo scopo.
Una volta giunti a Loreto si caricheranno le bici sui camion addetti al ritorno delle stesse e si consumerà il pranzo caldo sotto la struttura denominata “Tendom” sita alla stazione di Loreto.
Alla fine del pranzo ci si recherà in Basilica per la assistere alla Santa Messa, che sarà probabilmente celebrata dal vescovo Giancarlo Vecerrica, e quindi foto di gruppo sul sagrato della Chiesa Mariana.
Il rientro a Matelica sarà effettuato in pulman per tutti i partecipanti e con i camion per le bici.
L’arrivo a Matelica è previsto per le ore 19,00 circa.
Si ricorda che la partecipazione è aperta a tutti e che è possibile seguire il pellegrinaggio in pulman anche all’andata.

Organizzazione : Matelica Cycling Club
Patrocinio : Delegazione Pontificia Santa Casa Loreto
Collaborano : ASD Ciclisti Junior Matelica
ASD Real Matelica
Amministrazione Comunale Matelica
Associazione Pro-Matelica
C.R.I Sottocomitato di Matelica
Protezione Civile Matelica