Home Cultura Cultura Ancona

Tornano i corsi di scrittura nelle Marche, iscrizioni aperte

Scrittura

Tornano i corsi di scrittura Scriptorama, le iscrizioni sono aperte per le sedi di Monte Urano, Civitanova Marche e Jesi. Come Scrivere e pubblicare racconti sarà il tema al centro dei corsi, che prenderanno il via a Monte Urano il 6 febbraio, a Civitanova il 14 febbraio e a Jesi il 3 marzo. In classe si parlerà delle tecniche e di tutti i segreti per scrivere racconti; il corso è ideale anche per chi non ha mai scritto prima, mentre chi già pratica la scrittura scoprirà un nuovo modo di guardare alla propria passione e trovare la chiave per raggiungere grandi traguardi.

Condotto dai docenti e dagli editor Scriptorama, si tratta di un percorso completo attraverso le migliori pratiche di scrittura, con momenti di confronto, tutoring personalizzato, laboratori pratici. A completare l’offerta anche un manuale gratuito e una newsletter professionale con focus, casi-studio e i consigli degli esperti.

“In questi anni – racconta Luca Pantanetti di Scriptorama – abbiamo scoperto che chiunque nasconde in sé una storia importante, sia essa autobiografica o parto della propria fantasia. Con il corso ci piace lasciarci stupire dal talento dei partecipanti, e avviare con loro un percorso che li porterà a raccontarsi attraverso la scrittura. Garantiamo la prima pubblicazione nella nostra serie antologica, e vogliamo che si tratti di un punto d’inizio di una carriera. D’altronde lavoriamo da dieci anni con gli esordienti per portare alla luce i loro talenti.”

Sedi dei corsi, programma e modalità di iscrizione su www.scriptorama.it e al numero 349.2625590. Posti limitat