Home Cronaca Cronaca Ancona

Total Look, Successo per le Sfilate di Moda Targata Confartigianato

Sfilata
Sfilata
Sfilata

ANCONA 1 MAR.  La moda incontra la bellezza. La figura professionale dell’acconciatore si sta gradualmente trasformando in un “consulente d’immagine” in grado di dare informazioni preziose in materia di stile e cura della persona. Grande successo ad Ancona per “Fashion Hair Lab” il ciclo formativo promosso da Confartigianato Benessere per accrescere capacità e competenze della categoria degli acconciatori e rafforzarne l’identità creativa fornendo strumenti tecnici e gestionali innovativi.

Trenta imprenditori del settore hanno preso parte all’evento formativo e, sotto la guida del direttore artistico Alessandro Ruffino, con l’ausilio di un team di professionisti tra truccatori, modelle e aziende moda e fotografia, sono stati coinvolti nell’intero processo creativo che è culminato nella sfilata finale: l’auditorium della Confartigianato di Ancona si è trasformato in passerella.

Il grande valore di questo evento formativo è dato dalla collaborazione tra le imprese che condividono e mettono in filiera le proprie competenze: all’estetica, ai parrucchieri, alla fotografia, agli imprenditori della moda.

L’iniziativa, dichiara Luca Casagrande responsabile del settore Benessere di Confartigianato, diventerà un format replicabile. Il grande successo dell’evento e il riscontro avuto dagli imprenditori ci spinge a continuare su questa strada per essere sempre più vicini alle esigenze delle aziende e della loro clientela.