Home Cronaca Cronaca Ancona

TRAGEDIA FAMIGLIARE A NUMANA: 35 ENNE UCCIDE MOGLIE E FIGLIO E SI SPARA

carabinieri3ANCONA 10 DIC. Tragedia famigliare a Numana, in provincia di Ancona. Un uomo spara e uccide la moglie e il figlio e al termine del delitto si suicida.
L’uomo è un operaio 38 enne, Daniele Antognoni, che nella mattinata ha prima sparato più proiettili verso la moglie, una donna 29 enne, per poi accanirsi contro il figlioletto di 5 anni. I due coniugi si stavano separando e le tensioni devono essere state il movente di questo folle gesto.
I soccorsi sono stati chiamati proprio dalla donna che, prima di essere uccisa, aveva avvertito i carabinieri che l’uomo l’aveva a sua volta chiamata dicendo di voler vedere il figlio e che, essendo armato, aveva paura per la loro vita. Le forze dell’ordine avevano allora consigliato di non aprire la porta ma purtroppo la donna non li ha ascoltato e Antognoni, anticipando l’arrivo della pattuglia dei Carabinieri, ha eseguito il suo tragico piano.
La scena che i carabinieri si sono trovati di fronte è stata raccapricciante, la donna agonizzante a terra con il figlio e l’uomo affianco a loro privo di vita. Probabile che l’omicidio fosse premeditato visto che il 35 enne è entrato nella villetta armato con 5 colpi in canna. Gli inquirenti faranno comunque maggior luce su quest’ennesima tragedia in famiglia.

F.C.