Home Cronaca Cronaca Ancona

Tragedia nei VVF: Cristiano Lucidi muore precipitando dalla finestra

Cristiano Lucidi

Nella serata di ieri poco dopo le 20, al termine del turno di servizio, il Vigile del fuoco Cristiano Lucidi  è caduto da una finestra dell’edificio sede del Comando provinciale e della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco. Tempestivamente i colleghi lo hanno soccorso praticando le prime manovre rianimatorie e poi affidandolo al 118. Purtroppo qualche ora dopo decedeva al pronto soccorso dell’Ospedale di Ancona.

Sono in corso le indagini dal parte della Squadra Mobile per accertare la dinamica del fatto.

Nato nel 1971 ed entrato  nel Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco nel 1997 ha prestato servizio a Varese, Bologna e Rimini per arrivare ad Ancona nel 2004.

Uomo di grande senso del dovere e pieno di energie che trasmetteva costantemente ai colleghi con quella carica umana che contraddistingue ogni vigile del fuoco. La sua passione per la meccanica ed i motori e le ampie competenze in materia lo hanno portato da oltre due anni ad essere nominato Capo autorimessa provinciale con l’incarico di assicurare il funzionamento di oltre 200 automezzi.

Oltre alla partecipazione agli ordinari  intervento di soccorso  è intervenuto  in tutte le calamità nazionali degli ultimi anni.

Risiedeva a Marina di Montemarciano, lascia due figli minori e la moglie attorno ai quali in questi momenti tutto il personale dei vigili del fuoco si stringono con un forte sentimento di vicinanza e solidarietà.

La solidarietà ai vigili del fuoco di Ancona e ai famigliari stanno arrivando un po’ da tutta Italia.