Home Cronaca Cronaca Italia

TRAGEDIA PORTO DI GENOVA. LA JOLLY NERO ABBATTE TORRE PILOTI. 3 MORTI, 6 DISPERSI

incidente-torre-porto-albaGENOVA. 8 MAG. Tragedia a Genova e il suo porto con la nave Jolly Nero della Linea Messina che ha sbagliato manovra e ha sbattuto contro la torre

dei piloti del Porto e che ha procurato 3 morti ed almeno 4 feriti e 6 dispersi.

Dai primi rilievi e dalle testimonianze sembrerebbe che due motori si siano bloccati e che la nave sia diventata ingovernabile.

La torre, al Molo Giano, è stata colpita dal fianco sinistro della poppa della nave che stava uscendo. Sul posto sono intervenuti numerosissimi, delle forze dell’ordine e dei soccorritori intervenuti, sono entrate da subito in azione anche decine le pilotine alla ricerca dei dispersi.

I presenti hanno raccontato di aver udito un boato, di non aver visto più  la torre e al suo posto la Jolly Nero.

Poi l’arrivo immediato dei vili del fuoco e delle forze dell’ordine con le pilotine e subacquei che hanno incominciato a pattugliare la zona.

Luigi Merlo, presidente dell’Autorità Portuale di Genova: “Si tratta di una tragedia terribile. Siamo sconvolti e senza parole. E’ un incidente non spiegabile, un trauma per tutta la comunità portuale. Ora pensiamo solo alle vittime, poi cercheremo di capire”.

Il sindaco Marco Doria ha proclamato Lutto cittadino a Genova: “Si tratta di un gravissimo incidente che colpisce l’intera città”. (nelle foto: la stiuazione nella notte e la torre dei piloti prima del crollo).