Home Cronaca Cronaca Ancona

TROVATI IN POSSESSO DI DENARO E GRATTA E VINCI RUBATI, DENUNCIATI ED ESPULSI DA SENIGALLIA

furtoANCONA 31 GEN. L’intensificazione dei controlli disposti Commissariato di Polizia di Senigallia per contrastare gli episodi di reati predatori ha consentito nella giornata di ieri di fermare e sottoporre a controllo due giovani che si trovano transitare, a piedi, nella zona della stazione ferroviaria di Senigallia.

Gli agenti della Squadra Volante, notati due ragazzi che proveniendo dalla stazione si guardavano intorno con fare sospetto, decidevano di avvicinarli per controllarli.

I due giovani venivano identificati e risultava trattarsi di D.S., di origini moldave, di anni 20 e G.A. di origini marocchine, di anni 19, entrambi residenti in provincia di Parma.

I due ragazzi fin da subito apparivano nervosi ed agitati e dunque gli agenti della Squadra Volante decidevano di approfondire il controllo.

I primi accertamenti consentivano di verificare che i due , nonostante la giovane età, risultavano avere già accumulato una serie non indefferente di precedenti penali soprattutto per quanto attiene alla commissione di furti e non spiegavano la presenza a Senigallia.

Condotti presso gli uffici del Commissariato , si accertava che il giovane di origini marocchine, all’interno dello zaino nascondeva centinaia di monete in valuta euro, alcune delle quali ancora impacchettate, per complessive oltre 300, nonché decine di biglietti gratta e vinci molti dei quali vincenti.

Invece il giovane moldavo aveva altro denaro per complessive 300 euro ed alcuni biglietti gratta vinci.

I giovani non fornivano spiegazioni né del possesso di quella cifra di denaro contante né dei biglietti.

Si scopriva poi che già la sera prima i due giovani erano stati fermati dalla Polizia di S.Benendetto del Tronto poiché trovati all’interno di una camera di un albergo, attualmente chiuso, all’interno della quale venivano trovati, oltre ad attrezzi per lo scasso, numerosi oggetti, valori e biglietti gratta e vinci provento di due furti commessi poco prima in quella città.

I due soggetti venivano denunciati dal personale del Commissariato di Senigallia per ricettazione e si procedeva al sequestro di tutta la somma in denaro, pari a circa 700 euro, nonché dei biglietti gratta e vinci.

Al contempo i due giovani venivano raggiunti da provvedimento di foglio di via dalla città di Senigallia. emesso dal Questore di Ancona. con immediato allontamento dal territorio comunale.