Home Cronaca Cronaca Ancona

Truffa informatica ad Ancona, arrestati due pregiudicati

Polizia

ANCONA 3 MAG.  Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Osimo hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Ancona due individui pregiudicati, residenti nelle province   di Isernia e Treviso ritenuti responsabili di  frode informatica.

 

Da indagini esperite a seguito di denuncia presentata da un osimano che lamentava di aver pagato 300 euro una console della playstation di ultima generazione individuata nel sito web punto-shopping che avrebbe regalato per il compleanno del figlio senza però riceverla, gli agenti dell’ufficio anticrimine hanno scoperto l’autore della truffa.

A.G. di anni 47, disoccupato, già pregiudicato per aver perpetrato anche analoghe truffe in varie province italiane, è stato identificato dagli investigatori che seguendo il tracciamento dei contatti Web sono riusciti ad identificare il suo PC portatile utilizzato per delinquere.

Seguendo invece la traccia del danaro terminato su conti on line con passaggi in varie carte prepagate, gli Agenti del Commissariato di Osimo sono riusciti ad individuare anche un secondo truffatore M.S. di anni 39, che dalla provincia di Treviso, ha ricevuto 350 euro inviati da una studentessa universitaria osimana per l’acquisto di un telefono cellulare Iphone 6 che aveva scelto sul sito web subito.it. mai inviato.

 

Sono in corso ulteriori indagini per individuare gli autori di numerose frodi informatiche, cresciute negli ultimi tempi, le cui denunce sono state presentate presso il Commissariato di Osimo.