Home Consumatori Consumatori Ancona

Turismo, Marche protagoniste alla fiera Children’s Tour a Modena

stabilimento
Turismo Balneare
Turismo Balneare

ANCONA 17 MAR. Il Consorzio Marche Maraviglia, operatore di incoming turistico della regione, sarà tra i protagonisti della prossima edizione della Fiera ‘Children’s Tour’, che si terrà a Modena a partire da domani, fino al 20 marzo, assieme alle Grotte di Frasassi, alla Riviera del Conero, alla città di Porto Sant’Elpidio e a diverse strutture turistiche ricettive del territorio. La fiera è un evento unico in Italia: è la sola nel Paese dedicata alla presentazione di offerte per il turismo familiare, ed è qui che vengono proposte le migliori esperienze per questo tipo di comparto. La presenza del Consorzio rappresenta, pertanto, per le Marche e per l’incoming tristico familiare una grande opportunità di visibilità e di nuove possibilità di business turistico.

Durante la tre giorni di fiera, che è giunta alla sua tredicesima edizione, saranno proposti anche più di 80 laboratori didattici dedicati ai più piccoli e ci saranno anche molte aree tematiche dedicate al settore delle mini-vacanze, che incide in misura notevole sul totale dei flussi turistici. Il comparto del turismo familiare, peraltro, è molto vivo: nel 2014 i nuclei familiari hanno infatti riguardato il 38,3% delle presenze totali nelle Marche, dato in crescita rispetto al 26,9% relativo all’anno precedente. In generale, si stima poi che nel 2015 il 77% delle famiglie italiane abbia fatto almeno una vacanza con i propri figli, per un movimento di 5,2 milioni di famiglie e 7,8 milioni di under 18. Le opportunità, dunque, anche per la regione Marche in questo ambito non sono poche e vanno colte subito.

A Children’s Tour il Consorzio Marche Maraviglia presenterà pacchetti turistici ed esperienze insolite e affascinanti per quei grandi e piccoli viaggiatori che amano le emozioni, e che in ogni viaggio ricercano qualcosa di unico e particolare, come luoghi straordinari e segreti, assieme al calore dell’accoglienza. L’intento è quello di promuovere al meglio la destinazione Marche, ricca di opportunità turistiche per le famiglie, in un contesto come quello della Fiera Children’s Tour, tra le più importanti nel panorama delle fiere di settore nazionali.