Home Spettacolo Spettacolo Pesaro-Urbino

Vintage protagonista nel week end ad Urbino

La 2ª edizione di “VINTAGE! La moda che vive due volte” a Urbino presenta un ricco programma di spettacoli che porteranno i visitatori a immergersi in un’atmosfera magica e sensuale, a viaggiare con la mente e il cuore indietro nel tempo per immaginarsi rituffati nelle atmosfere di fine Ottocento o nelle notti parigine e londinesi dei primi anni del secolo scorso.

Protagonista sarà l’ironica, teatrale arte del Burlesque capace di coinvolgere il pubblico in un’esperienza davvero totalizzante con il suo erotismo raffinato, rappresentando e incarnando appieno l’essenza della manifestazione.

Sabato 2 e domenica 3 giugno quest’arte verrà portata sul palco da due dive internazionali: Wonderful Ginger e Giuditta Sin. Due gli spettacoli che le vedranno protagoniste: sabato alle 21.30 e alle 22.00 e domenica alle 21.00 e alle 21.30.

Wonderful Ginger
Wonderful Ginger è una performer italiana di fama internazionale, vincitrice del Vertigo Burlesque Festival 2015 di Roma si esibita svariate volte in Gran Bretagna, Germania, Francia, Amsterdam e Stoccolma. Un sogno a occhi aperti fatto di melodie indimenticabili e lustrini con cui vi farà tornare indietro nel tempo e rivivere la bellezza degli anni d’oro del cinema Hollywoodiano Ginger produce routine creative e spiritose e costumi strabilianti che, uniti al suo fascino italiano, vi faranno innamorare in pochissimo tempo!.

Giuditta Sin
Surreale, distratta, svagata e poetica e appassionata del movimento culturale “Fin de siècle” e dall’estetica dell’art nouveau, trae ispirazione dalle opere simboliste, decadenti e surrealiste, dalle controverse opere di Colette e da danzatrici rivoluzionarie come Loie Fuller, Isadora Duncan e Ruth St. Denis. Da sempre affascinata dalla figura della vamp e dalla sensualità delicata ed impertinente delle dive degli inizi del ‘900, dalle atmosfere fiabesche, decadenti e a tratti oscure e malinconiche, Giuditta crea performance che rifiutano ogni possibile etichetta ma sono puri atti di bellezza.
Resident performer del Velvet Cabaret del Micca Club ed insegnante al l’Accademia del burlesque dello stesso, è producer insieme alla performer Vampfire del “Burlesque Riot Alternative Burlesque Revue” a Roma. Si è esibita con successo ai Burlesque Festival e Burlesque Awards di Milano, Roma ,New York, Londra, Berlino, Stoccolma e New Orleans.

INFO, ORARI E PREZZI
www.romagnafiere.it nella sezione EVENTI EXTRA
Dove trovarci: Collegio Raffaello – piazza della Repubblica, Urbino.
Orari al pubblico: venerdì 1 dalle 14.00 alle 22.30 – sabato 2 e domenica 3 dalle 10.00 alle 22.30.
Ingresso gratuito
Parcheggi visitatori: Borgo Mercatale e Santa Lucia