Home Sport Sport Macerata

Volley, Blengini (Lube) Nuovo CT dell’Italia Maschile

Lube Banca Marche Macerata

lube_macerataMACERATA 2 AGO. L’allenatore della Cucine Lube Banca Marche, Gianlorenzo Blengini, è il nuovo ct della Nazionale italiana. La decisione è stata presa dal Consiglio Federale della FIPAV, riunitosi a Cervia venerdì e sabato, in seguito alle dimissioni di Mauro Berruto.

Il Consiglio Federale ha dunque scelto il neo tecnico biancorosso Blengini alla guida della squadra azzurra, confermando la fiducia nelle sue qualità sia tecniche che umane, grazie alle quali da quest’anno era già entrato a far parte dello staff della Nazionale italiana in qualità di secondo allenatore.

Il lavoro del nuovo tecnico azzurro comincerà da lunedì, quando prenderà il via il collegiale degli azzurri a Cavalese. Il compito di Gianlorenzo Blengini sarà quello di guidare l’Italia nell’importante appuntamento della World Cup (8-23 settembre), torneo che mette in palio due posti per l’Olimpiade di Rio 2016, e nel Campionato Europeo in programma in Italia e Bulgaria (9-18 ottobre).

Al termine della stagione azzurra il Consiglio Federale farà le opportune valutazioni insieme al c.t. e sempre in sintonia con la Cucine Lube Banca Marche Civitanova, club che sarà guidato da Blengini nel prossimo campionato di SuperLega e in Champions League.