Home Sport Sport Macerata

Volley, domani Lube-Modena per la gloria in Champions

Tifosi della Lube

ANCONA 4 MAR. E’ il momento del derby italiano in Europa che deciderà chi prenderà parte alla Final Four di Champions League di Roma del prossimo 29-30 aprile. Mercoledì al Pala Panini di Modena (ore 20.30, diretta Fox Sports Plus) la Cucine Lube Civitanova scende in campo nel primo atto della sfida contro l’Azimut che vale l’accesso alla kermesse romana, ovvero il match di andata di Playoffs 6 della massima competizione europea. Obiettivo degli uomini di Blengini è ottenere un risultato positivo per poi giocarsi le possibilità di qualificazione nel match di ritorno, in programma giovedì 13 aprile all’Eurosuole Forum di Civitanova: in caso di Final Four europea centrata, sarebbe la seconda di fila per il Club cuciniero, la quinta complessivamente. Oggi pomeriggio Stankovic e compagni si allenano all’Eurosuole Forum, poi la partenza per Modena dove domani mattina terranno la consueta seduta di rifinitura al Pala Panini.

Alla scoperta dell’avversario Azimut Modena

Si conoscono ormai a memoria Lube e Modena, di fronte anche nei Playoffs 6 di Champions League: l’allenatore dell’Azimut Tubertini schiererà Orduna in regia (con l’alternativa Travica), opposto Vettori, al centro Holt e Le Roux (c’è anche Piano a disposizione), in banda Ngapeth-Petric, libero Rossini.

Parla Gianlorenzo Blengini

“Domani scendiamo in campo per la terza volta in poco tempo contro Modena, ma stavolta per la Champions League, mentre domenica prossima toccherà di nuovo al campionato. Ovviamente sarà prima di tutto fondamentale scollegare gli aspetti emotivi delle due diverse competizioni, evitando che la partite precedenti influenzino le successive. Stavolta si pensa all’Europa, è la gara di andata per arrivare all’obiettivo della Final Four di Roma, una kermesse affascinante e attraente: dunque consideriamo l’atto finale della Champions League come un traguardo davvero importante. Naturalmente questo è anche l’obiettivo di Modena, bisognerà lottare con grande impegno, senza farsi condizionare da un set o una partita persa, così come non esaltarsi dopo una bella prestazione. Sono due squadre di grande qualità, quindi fino all’ultimo pallone sarà una sfida equilibrata pure in Europa”.

Gli arbitri di Azimut Modena – Cucine Lube Civitanova

L’andata dei Playoffs 6 della 2017 CEV Volleyball Champions League sarà arbitrata dal francese Fabrice Collados e dall’ucraino Viktor Kozlovskyy.

Seconda volta in Europa contro Modena

Non è la prima volta che Lube e Modena si incontrano in campo europeo. Un importante precedente, infatti, risale alla stagione 2000-2001 quando le due formazioni si sono trovate di fronte nella finale di Coppa Cev giocata a San Sepolcro: in quell’occasione netta vittoria per 3-0 per la Cucine Lube che conquistò per la prima volta un trofeo europeo. Parlando soltanto della stagione attuale, invece, siamo arrivati alla sfida numero cinque, con un bilancio di due vittorie per parte.

Come seguire Azimut Modena – Cucine Lube Civitanova

Diretta tv su Fox Sports Plus (canale 205 Sky) con la telecronaca di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi. Diretta web tv sul sito www.laola1.tv. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.

I match di ritorno delle tre gare dei Playoffs 6 di in diretta su Fox Sports

Per la prima volta, la prossima settimana in diretta su Fox Sports saranno trasmesse tutte e tre le partite di ritorno dei Playoffs 6 che decideranno le qualificate alla F4 di Roma, ovvero il derby italiano tra Civitanova e Modena (13/04 ore 20.30), il derby russo Belgorod-Kazan (13/4 ore 18.00) e la sfida tra Dinamo Mosca-Berlino (12/4 ore 18.00).