Home Sport Sport Macerata

Volley, domenica l’attesa sfida Lube-Perugia

Lube

È il momento di una delle sfide piu attese della stagione: domenica alle ore 17.00 (diretta Rai Sport), a meno di due mesi dalla finale di Supercoppa italiana, torna all’Eurosuole Forum il confronto tra i campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova e l’attuale capolista Sir Safety Conad Perugia. Grandi nomi in campo, Eurosuole Forum esaurito da giorni, sono gli ingredienti di una partita che non ha bisogno di ulteriori presentazioni e promette assoluto spettacolo. La situazione in classifica vede gli umbri in vetta, imbattuti e a punteggio pieno, con la Lube attualmente a -1 ma con una partita in più giocata. Una vittoria di Stankovic e compagni da tre punti, dunque, vedrebbe la formazione cuciniera salire in vetta temporaneamente in solitaria.

Eurosuole Forum già tutto esaurito

Ricordiamo innanzitutto che gli abbonamenti sono validi per assistere al match. Esauriti da martedì scorso, invece, i biglietti: si raccomanda di conseguenza di non recarsi al palasport a chi non è già munito di biglietto.

Alla scoperta dell’avversario Sir Safety Conad Perugia

Guida tecnica sempre affidata a Lorenzo Bernardi, che ha preso per mano la squadra a metà novembre 2016 e si ripresenta in questa stagione con due new entry tra i titolari: il libero Colaci, argento olimpico ed ex bandiera della Diatec Trentino e il centrale Anzani dalla Calzedonia Verona. Confermate la diagonale De Cecco-Atanasijevic e i posto 4: lo “zar” Zaytsev e lo statunitense Russell (alternativa l’austriaco Berger). Chiude la squadra al centro l’ex Lube e nazionale serbo Podrascanin, ex Lube per ben otto stagioni.

Parla capitan Dragan Stankovic

“Domenica si troveranno di fronte due delle formazioni più attrezzate della SuperLega, dunque inutile sottolineare l’importanza della partita. Abbiamo il vantaggio di giocarla in casa di fronte al nostro pubblico che ci darà la spinta giusta per approcciare al meglio la gara, aspetto questo molto importante. Nelle ultime partite abbiamo dimostrato una bella crescita e vogliamo confermarla domenica, consapevoli che ci attende una battaglia e che siamo pronti ad affrontarla”.

Parla Alexandar Atanasijevic, opposto Sir Safety Conad Perugia

“Domenica ci aspetta la partita più difficile fino ad ora. Lo scontro diretto tra la prima e la seconda in classifica. Civitanova ha giocatori di altissimo livello ed avrà il vantaggio di giocare in casa. Ma daremo tutto quello che abbiamo per vincere. Siamo in buona condizione e spero di vedere tanti nostri tifosi ad aiutarci dagli spalti a conquistare una vittoria che confermerebbe il nostro primo posto in SuperLega”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia

La nona giornata di andata di SuperLega sarà diretta da Armando Simbari di Milano e Luca Sobrero di Savona.

Sfida numero 23 con gli umbri

Gara numero 23 tra Lube e Perugia, cucinieri avanti con 13 successi contro i 9 degli umbri. In questa stagione le due formazioni si sono già incontrate nella Finale di Supercoppa (vittoria Perugia 1-3). L’anno scorso ben quattro gli incroci con due vittorie per squadra.

Due grandi ex in campo

Ci saranno due grandi ex in campo con la maglia della Sir, vale a dire Marko Podrascanin, ben 8 stagioni in biancorosso dal 2008 al 2016, e Ivan Zaytsev alla Lube dal 2012 al 2014. C’è anche il centrale Fabio Ricci, nel settore giovanile Lube nella stagione 2012-2013.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season:Fabio Ricci – 1 muro vincente ai 100 (Sir Safety Conad Perugia).

In Campionato: Jiri Kovar – 2 battute vincenti alle 100 (Cucine Lube Civitanova).

In Campionato e Coppa Italia: Osmany Juantorena – 8 punti ai 3000 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia

Diretta Rai Sport con la telecronaca a cura di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).