Home Sport Sport Macerata

Volley, Gabriele (Lube) “Faremo una grande Stagione”

Del Monte® Supercoppa
Stemma Lube Volley
Stemma Lube Volley

MACERATA 13 AGO. E’ stato l’ultimo arrivo in casa Cucine Lube Banca Marche, chiamato a fine agosto per rinfoltire il pacchetto degli schiacciatori che come noto conta Jiri Kovar ancora impegnato con la riabilitazione dall’infortunio al ginocchio rimediato nell’ultima gara della passata stagione. E Pasquale Gabriele, schiacciatore pugliese classe 1991, ufficializzato dalla società biancorossa lo scorso 26 agosto, ha intrapreso con grandissimo entusiasmo questa sfida.

“So benissimo di essere arrivato in una squadra già molto ben attrezzata nel mio ruolo, e che dunque sarà molto dura riuscire a conquistarsi dello spazio in campo nelle partite. Ma il fatto di poter lavorare quotidianamente con dei grandi campioni mi aiuterà sicuramente a crescere, ed è proprio questo il mio obiettivo principale, unitamente al fatto di dare sempre il massimo per aiutare quotidianamente la squadra. Lavorare con giocatori di questo calibro, molti dei quali rappresentano dei veri modelli da seguire per ogni ragazzo che si approccia alla pallavolo, rappresenta un privilegio, un grosso orgoglio. Da parte mia cercherò quindi di vivere questa esperienza come una grande opportunità”.

Per Gabriele, reduce da una stagione positiva a Ravenna, si tratta di un ritorno a casa. “Ho militato nel settore giovanile della Lube dal 2008 al 2010 – racconta – dopo essere partito da casa che ero praticamente un bambino. Questa società è stata la mia vera e propria culla pallavolistica. Ed ora ritrovato il medesimo ambiente serio e professionale, l’ideale per giocare a certi livelli. Concentrandosi solo ed esclusivamente su ciò che riguarda il campo”.
Il martello di Gioia del Colle commenta positivamente anche le due prime settimane di lavoro: “Lavoriamo molto sodo e soprattutto bene – ha detto Gabriele – perché c’è la consapevolezza che tutto il sudore speso adesso ci ripagherà nel corso della stagione. Stiamo caricando molto sia con il lavoro atletico che in sala pesi, e anche se la ripartenza dopo l’estate di inattività è sempre molto dispendiosa, abbiamo tutte le motivazioni necessarie per far si che la fatica di ogni allenamento passi assolutamente in secondo piano”.