Home Sport Sport Macerata

Volley, giovedì anticipo di Superlega Lube-Piacenza

volley
Volley

La Cucine Lube Civitanova scende di nuovo in campo all’Eurosuole Forum giovedì (ore 20.30, diretta Rai Sport) a quattro giorni dalla vittoria ottenuta con Sora: avversario la Wixo Lpr Piacenza, nell’anticipo della dodicesima giornata di andata (causa impegno dei cucinieri nel Mondiale per Club a dicembre).

L’obiettivo degli uomini di Medei è allungare la striscia positiva, contro una formazione davvero ricca di ex biancorossi, a partire dalla coppia di tecnici Giuliani-Cadeddu (tricolori nel 2012 e nel 2014) per arrivare ai giocatori Fei, Parodi e Baranowicz. Sfida che si annuncia di alto livello contro una formazione in serie positiva da tre gare, servirà il solito caloroso sostegno di tutto l’Eurosuole Forum per superare l’ostacolo Piacenza e lanciarsi così al meglio verso la seconda parte di novembre, un mese pieno di impegni per Stankovic e compagni.

Biglietti disponibili, come acquistarli

Ricordiamo innanzitutto che gli abbonamenti sono validi per assistere al match. Ancora disponibili i biglietti in vendita online, collegandovi al sito lubevolley.bookingshow.com, oppure recandovi nei punti vendita Booking Show in Italia. Biglietti in vendita anche all’Eurosuole Forum di Civitanova mercoledì dalle 17.00 alle 19.30, giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 17.30 fino ad inizio gara. Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Alla scoperta dell’avversario Wixo Lpr Piacenza

La formazione allenata da Giuliani e Cadeddu si affida alla regia di Baranowicz, campione d’Italia con la Lube nel 2014, opposto è l’altro storico ex Fei. In banda un’altra vecchia conoscenza biancorossa, Simone Parodi, insieme al francese Clevenot con pronta l’alternativa Marshall. Al centro la collaudata coppia Alletti-Yosifov, il libero in fase di ricezione è Manià che si alterna con Ludovico Giuliani in fase di difesa.

Parla coach Giampaolo Medei

“Giovedì scenderemo in campo per cercare di continuare la nostra striscia positiva, mi aspetto una squadra che scenda in campo in maniera molto determinata. Piacenza, infatti, è ostica e di livello, una delle migliori formazioni del campionato in questo momento. Al di là del sestetto che scenderà in campo, voglio una squadra agguerrita come ogni avversario che ci affronta, ormai siamo consapevoli che in SuperLega nessuno di regala nulla e dovremo conquistare ogni risultato con grinta e attenzione”.

Parla Simone Parodi, schiacciatore Wixo Lpr Piacenza

“Siamo consapevoli che Civitanova è una delle formazioni papabili per la lotta allo Scudetto. Affrontiamo questa trasferta con lucidità, sappiamo che sarà impegnativa e complicata. La nostra battuta potrebbe essere la chiave della partita che potrà permetterci di giocare il match alla pari. Affrontando gare di alto livello, la Wixo LPR sta proporzionalmente crescendo, conosciamo i nostri punti di forza che, comunque, hanno ancora un margine di miglioramento. Civitanova ha già dimostrato le sue qualità, affrontare questo anticipo della dodicesima giornata per noi può essere un vantaggio: sicuramente la formazione di coach Medei tra qualche mese sarà una corazzata inarrestabile. Lo spostamento di gara cambia comunque poco: per dare del filo da torcere ai padroni di casa, giovedì sera dovremo fare del nostro meglio e scendere in campo con l’atteggiamento visto nelle ultime sfide”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Wixo Lpr Piacenza

La dodicesima giornata di andata di SuperLega sarà diretta da Roberto Boris di Pavia e Umberto Zanussi di Treviso.

Quota 45 match tra Lube e Piacenza

Gara numero 45 tra i cucinieri e i piacentini, bilancio in favore dei campioni d’Italia con 26 vittorie contro le 18 degli emiliani.

Tanti ex di peso nella Wixo Lpr

Sono ben cinque gli ex Lube tra giocatori e allenatori di Piacenza, tutti nomi che hanno fatto la storia in biancorosso vincendo anche diversi trofei. Sono Michele Baranowicz (dal 2013 al 2015), Alessandro Fei (dal 1998 al 2001 e dal 2014 al 2016), Simone Parodi (dal 2011 al 2016), i tecnici Alberto Giuliani e Francesco Cadeddu (dal 2011 al 2015).

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Viktor Yosifov – 3 battute vincenti alle 100 (Wixo LPR Piacenza).

In Campionato: Viktor Yosifov – 4 muri vincenti ai 400 (Wixo LPR Piacenza).

In Campionato e Coppa Italia: Jiri Kovar – 4 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Cucine Lube Civitanova – Wixo Lpr Piacenza

Diretta Rai Sport con la telecronaca a cura di Marco Fantasia e Claudio Galli. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva venerdì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).