Home Sport Sport Macerata

Volley, Kovar (Lube) “Voglio vincere ancora”

Tifosi della Lube

MACERATA 24 AGO.  E’ stato uno dei protagonisti della finale scudetto tra Cucine Lube Civitanova e Trento (per lui il titolo di MVP delle finali), ora è pronto a ripartire più carico che mai per la sua settima stagione consecutiva in biancorosso.

Jiri Kovar, chiuso l’anno che possiamo definire del rilancio, vuole proseguire su questa strada e vincere ancora con la maglia che finora gli ha regalato ben tre scudetti e tante soddisfazioni.

“Ripartiamo con la prima consueta fase di preparazione che sarà indirizzata a raggiungere un buon stato di forma – dice Kovar, schiacciatore classe 1989, ormai un veterano del Club cuciniero – poi dopo un mese circa si aumenterà il lavoro con la palla, già con l’obiettivo della Supercoppa italiana del prossimo ottobre nel mirino. Il gruppo è carico, molto divertente e affiatato, non vediamo davvero l’ora di iniziare la nuova stagione. Il mio obiettivo personale è migliorarmi ancora, dando il massimo in palestra: sono convinto che se tutti lavoreranno al meglio uniti verso gli obiettivo potremmo toglierci grandi soddisfazioni anche quest’anno”.

Jiri Kovar ripercorrere poi gli ultimi mesi in cui si è meritatamente goduto il trionfo in campionato e Coppa Italia ottenuto con la Cucine Lube Civitanova: “Arrivo da un’estate di riposo, ovviamente ho fatto alcune sedute in sala pesi per non restare del tutto fermo ma una vacanza ci voleva per ricaricarmi, dopo due anni passati in palestra a causa di infortuni o acciacchi fisici. E ora sono pronto a ripartire. Ai nostri tifosi voglio dire che varrà la pena venire a veder giocare questa Lube: abbonatevi, venite al palasport, ci sarà da divertirsi”.