Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube a S. Stefano contro Latina

Lube Banca Marche

MACERATA 24 DIC. Gara natalizia all’Eurosuole Forum per la Cucine Lube Civitanova: lunedì 26 dicembre alle 18 in programma la terza giornata di ritorno di SuperLega tra la formazione cuciniera e la Top Volley Latina. La fondamentale vittoria a Piacenza di domenica e il bel successo di martedì scorso in Champions League contro il Liberec fanno da preludio al match con i pontini, dove i biancorossi cercano altri importanti punti per mantenere il primato in classifica. In vetta a +3 su Modena e Trento, infatti, gli uomini di Blengini vogliono chiudere bene il 2016 di fronte ai propri tifosi: oggi, infatti, sarà l’ultimo match casalingo dell’anno (l’ultima gara in assoluto giovedì prossimo 29 dicembre a Sora). Obiettivo vittoria contro i pontini dell’ex Fei che, nonostante una classifica sicuramente non esaltante, daranno filo da torcere ai biancorossi.

Biglietti ancora disponibili

Acquisto online, collegandovi al sito www.liveticket.it/lubevolley, oppure recandovi nei punti vendita Liveticket in Italia. Chi acquista il biglietto online, inoltre, potrà stamparlo o visualizzarlo sul proprio smartphone e recarsi direttamente ai varchi di ingresso senza dover passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche all’Eurosuole Forum di Civitanova venerdì 23 dicembre pomeriggio (orario 15.30-19.30), sabato 24 dicembre mattina (orario 10-13) e lunedì 26 tutto il giorno (orario 10-13 e dalle 15.30 all’inizio della gara). Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti..

Alla scoperta dell’avversario Top Volley Latina

Latina ha cambiato in corsa il tecnico: via Vincenzo Nacci e panchina affidata a Daniele Bagnoli che torna così nel massimo campionato italiana. In regia l’olimpionico Sottile in diagonale con l’opposto ex Lube Alessandro Fei. A schiacciare ci sono Maruotti e il belga Klinkenberg, al centro in campo la coppia Gitto e Rossi, libero è l’ex Fabio Fanuli. In rosa anche il centrale cubano Quintana, l’opposto montenegrino Strugar, il giovane martello bulgaro Penchev e lo schiacciatore giapponese Ishikawa.

Parla Klemen Cebulj

“La vittoria di martedì scorso in Champions League ci ha caricato in vista della ultime due sfide di questo 2016. Il prossimo impegno è Latina, di fronte al nostro pubblico che sono sicuro riempirà il palasport in un giorno festivo. Come affrontare la gara? Adesso non dobbiamo abbassare la guardia ma andare avanti verso gli obiettivi che ci siamo prefissati con determinazione, giocando ogni partita per vincere a partire da quella di lunedì. Latina, nonostante la classifica, è certamente una squadra in crescita dunque non possiamo permetterci distrazioni o passi falsi”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Top Volley Latina

La prima giornata di ritorno sarà diretta da Omero Satanassi di Ravenna e Dominga Lot di Treviso.

Torna la sfida con i pontini, ormai una classica con tanti ex in campo

Tantissimi gli incroci tra le due squadre, specialmente nelle ultime stagioni. Siamo arrivati alla gara numero 47, con un bilancio nettamente a favore dei biancorossi con 38 vittorie contro le 8 di Latina. Nel match di andata vittoria 3-1 per i cucinieri. Grande ex di turno in campo Latina è Alessandro Fei, che ha vestito la maglia Lube nelle ultime due stagioni, oltre che dal 1998 al 2001. Nella Top Volley anche il centrale Carmelo Gitto, cresciuto nel settore giovanile cuciniero dal 2003 al 2007, così come il libero Fabio Fanuli (2002-2003). In casa Lube, invece, tra gli ex ecco i centrali Enrico Cester (2011-2012) e Davide Candellaro (2013-2014), mentre il coach Gianlorenzo Blengini ha guidato Latina nella stagione 2014-2015.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Osmany Juantorena – 22 attacchi vincenti ai 1500, Jiri Kovar – 15 punti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova). In Campionato e Coppa Italia: Denys Kaliberda – 2 punti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova); Carmelo Gitto – 3 muri vincenti ai 300 (Top Volley Latina).

Come seguire Cucine Lube Civitanova – Top Volley Latina

Diretta web tv su Lega Volley Channel (Sportube.tv) con la telecronaca di Gianluca Pascucci. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.