Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube: Domani Il Clasico contro Modena

Del Monte® Supercoppa
Stemma Lube Volley
Stemma Lube Volley

MACERATA 28 NOV. Cucine Lube Banca Marche Civitanova pronta al big match con la Dhl Modena, una grande classica del massimo campionato che andrà in scena domenica alle 17.45 (diretta Rai Sport) all’Eurosuole Forum. Dopo aver suonato la “nona” vittoria di fila a Milano (7 in SuperLega e 2 in Champions League) gli uomini di Chicco Blengini si tuffano nella sempre attesa e affascinante sfida contro gli emiliani. Match che, classifica alla mano, vale tantissimo visto che stasera scendono in campo all’Eurosuole Forum la capolista Cucine Lube Banca Marche e gli emiliani secondi in classifica a -1, finora sconfitti soltanto una volta sul campo di Trento. Obiettivo quindi mantenere l’imbattibilità e allungare in vetta alla classifica, in un match che si prevede tosto e spettacolare, in un palasport tutto esaurito (sold out già in prevendita) pronto a sostenere con calore Miljkovic e compagni.
Oggi e domani pomeriggio previste due sedute di allenamento tecnico per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova, che effettuerà anche la consueta rifinitura domenica mattina all’Eurosuole Forum.

GLI ARBITRI
Designati gli arbitri dell’ottava giornata di andata di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Dhl Modena, che si giocherà domenica alle 17.45 all’Eurosuole Forum. Sono Fabrizio Saltalippi di Perugia e Gianni Bartolini di Firenze.

PARLA OSMANY JUANTORENA
“Arriva una partita molto sentita – dice lo schiacciatore italo cubano – sicuramente importante ma non determinante. Sarà inoltre un match di alto livello perché giocano prima e seconda in classifica. Dobbiamo fare il nostro gioco, lottando pallone su pallone, come abbiamo fatto fino ad oggi, e alla fine vedremo quale sarà il risultato. Sono convinto che la squadra scenderà in campo con la massima concentrazione, come sempre accaduto finora. Inoltre, avremo il valore aggiunto di scendere in campo in un palasport tutto esaurito, significa che i tifosi hanno capito l’importanza di questa gara e siamo davvero contenti di questo. Si vedrà un Eurosuole Forum pieno come finora mai successo in questa stagione. Dal punto di visto tecnico, sarà fondamentale la gestione del nostro servizio: abbiamo dei battitori importanti e proveremo a mettere in difficoltà la loro ricezione. Questo potrebbe facilitarci il gioco per fermare i loro attaccanti di punta”.

SUPER CLASSICA CON MODENA: GARA NUMERO 71
Lube-Modena è una super classica del massimo campionato italiano: quella odierna è la sfida numero 71 tra Cucine Lube Banca Marche e emiliani, gare giocate sia in Italia sia in Europa (35 vittorie per i biancorossi, 35 per gli emiliani). Bilancio dunque in perfetta parità. Nella scorsa stagione i cucinieri hanno affrontato tre volte i modenesi, ottenendo una vittoria (3-2 nella sfida di andata di campionato) e una sconfitta (3-2 nella semifinale Coppa Italia e 3-0 al PalaPanini).

GIOCATORI A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Simone Parodi – 12 attacchi vincenti ai 1500 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova); Earvin NGapeth – 15 punti ai 1000, Nemanja Petric – 5 battute vincenti alle 100 (DHL Modena).
In Campionato: Simone Parodi – 6 punti ai 2500, Marko Podrascanin – 4 punti ai 2000 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).