Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube domani in campo contro Revivre Milano

Lube

Posticipo televisivo per la Cucine Lube Civitanova, che scenderà in campo giovedì sera (ore 20.30, diretta Rai Sport) al PalaYamamay di Busto Arsizio contro la Revivre Milano per la terza giornata di andata di SuperLega, mentre tutte le altre formazioni giocheranno stasera il loro turno. Gli uomini di Medei andranno a caccia della seconda vittoria in campionato, dopo il successo a Vibo e il rinvio della seconda giornata contro Ravenna, in un impegno che si prospetta non semplice, complice il lungo viaggio e l’ottimo momento della formazione lombarda allenata da Andrea Giani, che arriva da due vittorie consecutive ottenute contro Trento in trasferta e in casa nel derby con Monza. Stankovic e compagni partiranno nel primo pomeriggio alla volta di Busto Arsizio, dopo l’allenamento tecnico sostenuto all’Eurosuole Forum. Domani mattina in programma la consueta seduta di rifinitura al PalaYamamay. La Cucine Lube Civitanova giocherà con il lutto al braccio per la tragica scomparsa del tifoso Giuseppe Costantino avvenuta domenica scorsa prima del match con Ravenna, poi rinviato.

Alla scoperta dell’avversario Revivre Milano

Squadra affidata al tecnico vice campione d’Europa con al Germania, Andrea Giani, con la conferma in regia del giovane talento Sbertoli in diagonale con l’olandese Abdel-Aziz, un passato da palleggiatore e ora nel ruolo opposto, vera e propria rivelazione di questa primissima parte di stagione. In banda da valutare l’utilizzo di Klemen Cebulj, ex di turno, ancora alle prese con un lungo recupero da un infortunio: pronti il belga Klinkenberg e il tedesco Schott (ex Berlino). Al centro lo statunitense Averill e Galassi, il libero è Fanuli.

Parla Dragan Stankovic (Cucine Lube Civitanova)

“Dobbiamo ricominciare a pensare al volley giocato dopo il brutto momento vissuto domenica in casa in occasione del match con Ravenna. Ci attendono due trasferte in pochi giorni, a partire da quella di Milano, una formazione ambiziosa che viene da due vittorie consecutive e vorrà certamente fare belle figura in casa di fronte a noi. Una Revivre che si presenta più attrezzata e agguerrita rispetto alle ultime due stagioni, dunque massima attenzione e concentrazione per trovare una vittoria importante nella seconda gare che disputiamo in questa stagione di SuperLega”.

Parla Klemen Cebulj (Revivre Milano)

“Una grande emozione per me, forte perché con la Lube sono stati due anni belli e vincenti. Noi arriviamo comunque da una partenza fantastica in Campionato: la vittoria sul difficile campo di Trento ci ha regalato due punti molto importanti, che valgono tanto anche per la testa, per il morale e per il pensiero che possiamo giocarcela con tutti. Dobbiamo avere sempre la mentalità vincente su ogni punto. Contro Monza poi abbiamo confermato che siamo in crescita perché l’avversario era tutt’altro che semplice da affrontare”.

Gli arbitri di Revivre Milano – Cucine Lube Civitanova

La terza giornata di andata sarà diretta da Umberto Zanussi di Treviso e Giuliano Venturi di Torino.

Lube finora sempre vincente con la Revivre Milano

Sei gare nelle ultime tre stagioni e altrettante vittorie per la Cucine Lube Civitanova contro i milanesi (18 set vinti, 1 solo perso). Domani, dunque, sarà la settima sfida della storia con il Club lombardo.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Alessandro Tondo – 7 punti ai 1000 (Revivre Milano); Klemen Cebulj – 3 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano); Enrico Cester – 5 muri vincenti ai 400, Osmany Juantorena – 19 punti ai 2000 (Cucine Lube Civitanova).

In Campionato: Alessandro Tondo – 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano); Enrico Cester – 4 attacchi vincenti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova).

In Campionato e Coppa Italia: Enrico Cester – 3 battute vincenti alle 100, Kovar Jiri – 4 muri vincenti ai 200, Andrea Marchisio – 1 partita giocata alle 200 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Revivre Milano – Cucine Lube Civitanova

Diretta tv su Rai Sport con il commento di Marco Fantasia e Claudio Galli. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva giovedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).