Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube in campo stasera per la Champions League

Del Monte® Supercoppa
Stemma Lube Volley
Stemma Lube Volley

MACERATA 20 GEN. Cucine Lube Civitanova attesa dal big match europeo di questa sera alle 20.30 all’Eurosuole Forum: grande sfida, con giocatori di assoluto livello internazionale in campo, ai polacchi del PGE Skra Belchatow per la quinta e penultima giornata di League Round della 2016 CEV Denizbank Volleyball Champions League. Gli uomini di Blengini, a punteggio pieno nel girone (12 punti) con 4 vittorie in altrettante gare della massima competizione europea, inseguono il successo (con qualsiasi risultato) che garantirebbe la certezza del primo posto nel Pool E nel match contro la formazione guidata da Falasca che segue in graduatoria proprio i biancorossi con 3 vittorie e 9 punti. Fondamentale dunque la ricerca della vittoria per affrontare così tranquillamente l’ultima giornata di League Round, in programma martedì prossimo a Roeselare sul campo belga dello Knack. Dopo il successo a Piacenza, Miljkovic e compagni cercano la terza vittoria consecutiva del 2016, stavolta in Europa dopo gli hurrà in Coppa Italia e nel campionato di SuperLega. Oggi pomeriggio e domani mattina le ultime due sedute di allenamento pre-gara.

Servirà un grande tifo per spingere i cucinieri contro la forte formazione polacca: la prevendita dei biglietti prosegue a buon ritmo, ricordiamo che è possibile acquistare da subito in prevendita i biglietti per il match della Cucine Lube Banca Marche. Due le modalità: acquisto online, collegandovi al sito www.liveticket.it/lubevolley, oppure recandovi nei punti vendita Liveticket in Italia che trovate al seguente link: Punti Vendita Liveticket. Chi acquista il biglietto online, inoltre, potrà stamparlo o visualizzarlo sul proprio smartphone e recarsi direttamente ai varchi di ingresso senza dover passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche all’Eurosuole Forum di Civitanova nei seguenti orari: mattina e pomeriggio con orario 10.00-12.30 ed 16.00-19.30 (mercoledì pomeriggio fino all’inizio della gara). Altro punto vendita pure al Palasport Fontescodella di Macerata con orario 16.00-19.30 martedì pomeriggio, e mercoledì mattina dalle 9.30 alle 12.00 (mercoledì pomeriggio chiuso).

GLI ARBITRI
Gli arbitri del match della quinta giornata di League Round della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League, che si giocherà tra Cucine Lube Civitanova e PGE Skra Belchatow mercoledì alle 20.30 all’Eurosuole Forum sono il francese Fabrice Collados e il turco Erdal Akinci. Il CEV Supervisor è invece la montenegrina Anka Ivanovic.

PARLA MARKO PODRASCANIN
“Scenderemo in campo per una gara molto attesa da noi e dai nostri tifosi – dice il centrale serbo della Cucine Lube Civitanova – Un match di altissimo livello contro una delle migliori formazioni d’Europa, fondamentale tra l’altro per la classifica del Pool E visto che un nostro successo significherebbe avere la certezza del primo posto nel girone. Dunque non mancano le motivazioni per conquistare la vittoria contro la formazione polacca, come sia già riusciti a fare a novembre in casa loro dove mai nessuna squadra italiana aveva vinto. Con il supporto del nostro splendido pubblico vogliamo bissare quel successo e regalarci con una giornata di anticipo la vetta matematica. Servirà certamente una grande Lube, che dovrà affrontare la partite con grande attenzione nei minimi particolare, perché il Belchatow come sappiamo ha grandi giocatori in rosa, capaci di girare la partita dalla loro parte in qualsiasi momento del match e alla prima nostra disattenzione. Vogliamo spingere sin da subito sull’acceleratore per fare capire la nostra forza e le nostre intenzioni agli avversari”.

LA SITUAZIONE NEL POOL E
Nel Pool E, quando mancano due giornate al termine, Lube in vetta con 4 vittorie e 12 punti, seguita proprio dal Belchatow con 3 vittorie e 9 punti, dal Roeselare con 1 vittoria e 3 punti, infine il Liberec a quota 0 vittorie e punti.

I PRECEDENTI: SESTA VOLTA CON LO SKRA
Sesto incrocio tra Cucine Lube e Belchatow. Nella gara di andata giocata all’Atlas Arena di Lodz grande vittoria biancorossa per 3-1, impresa mai riuscita a nessuna squadra italiana. Nella scorsa stagione doppia sfida nei Playoffs 12 di Champions League, con entrambi i successi per il PGE Skra (0-3 a Civitanova e 1-3 a Lodz). Le due formazioni, inoltre, si sono già incrociate nella Main Phase di Champions League nella stagione 2006/07: nelle due sfide una vittoria per parte, entrambe ottenute in trasferta. Al PalaBaldinelli di Osimo si imposero i polacchi per 3-1, mentre in casa dello SKRA vittoria biancorossa con un netto 3-0.