Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube-Modena: domani la semifinale di Supercoppa

Tifosi della Lube

MACERATA 6 OTT.  La semifinale di Supercoppa tra Cucine Lube Civitanova e Azimut Modena, che inaugura ufficialmente la stagione dei campioni d’Italia, sarà il match numero numero 81 tra i biancorossi e i gialloblù. I modenesi sono la squadra che i cucinieri hanno incontrato più volte nella loro storia: in totale 42 successi Civitanova e 38 successi Modena.

Le due squadre si incontrano per la prima volta in Supercoppa. Due gli ex in campo, un per parte: Alberto Casadei a Modena nel 2010-2011, nel 2012-2013 e dal 2014 al 2016, Giulio Sabbi a Civitanova nel 2014-2015 e nel 2015-2016 (fino all’1/12/15).

Parla coach Giampaolo Medei

“Teniamo molto alla Del Monte® Supercoppa -innanzitutto perché sarà organizzata da noi e di fronte al nostro pubblico e sarà una grande vetrina per la pallavolo in generale. Inoltre, perché proveremo a portare a casa il primo trofeo della stagione. Le squadre non saranno al top della condizione, l’importante quindi sarà farsi trovare pronte sfruttando le occasioni che ognuno avrà di fronte. Sono convinto che i miei ragazzi faranno di tutto per dare il massimo, a partire dalla sfida con Modena, una formazione che sarà molto difficile da affrontare. Forse saranno un po’ più favorite le squadre che hanno cambiato di meno in estate e hanno già equilibri più assestati, ma è difficile capire chi in questo momento si trova più avanti. Sono comunque convinto che abbiamo le carte in regola per portare a casa questo trofeo”.

Le parole del coach di Modena Stoytchev

“Il periodo è complicato, senza nessun dubbio, abbiamo fatto ieri il primo allenamento con anche Holt e manca ancora Franciskovic per infortunio; gli altri ragazzi hanno qualche fastidio, ma lavorano quasi appieno. Non è facile allenare una squadra con un solo palleggiatore, ma il periodo è così e lo accettiamo, cerchiamo di lavorare al meglio per ottenere i massimi risultati. In Semifinale troveremo una Lube Campione d’Italia che si è rinforzata: noi andiamo lì per cercare assolutamente la vittoria, sappiamo bene che sono la squadra da battere, ma non partiremo mai sconfitti. Perugia? E’ insieme alla Lube la squadra favorita, noi come meccanismi siamo indietro rispetto a loro, ci vorrà tempo per sistemare gli automatismi di gioco. Il nostro obiettivo è comunque quello di arrivare a risultati ottimali, avremo Holt a disposizione, non abbiamo avuto tempo per farlo riposare, ma ci sarà. I preparatori atletici e lo staff medico devono lavorare al meglio, curando i minimi dettagli. A Gubbio per il torneo sono partito con Earvin vicino a Bruno, poi durante la stagione vedremo se cambiare ogni tanto: l’intesa tra Ngapeth e il capitano è stupenda, si trovano a occhi chiusi e io non ho nessun motivo per cambiare, per ora partiamo così. In Supercoppa dovremo giocare in modo pulito, di squadra, riducendo gli errori al massimo”.

Biglietti: da oggi in vendita tagliandi di Curva giornalieri

In vendita esclusivamente al botteghino dell’Eurosuole Forum dal pomeriggio di oggi un limitato quantitativo di biglietti di Curva non numerata giornalieri per le gare del sabato o della domenica. Orari: venerdì 17.00-19.30, sabato 10.00-13.00 e dalle 14.30 in poi. Resta comunque la possibilità di acquisto degli ultimi abbonamenti numerati residui sia al botteghino sia sulubevolley.bookingshow.com e punti vendita Booking Show.