Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube-Perugia: Medei “Vicini alla vittoria, peccato”

Medei

Derby di Champions, le parole dopo il match Perugia-Lube.

Micah Christenson: “Nel terzo set abbiamo dimostrato un bel carattere, rimontando 7 punti e tornando sotto. Abbiamo giocato fino alla fine ogni palla, purtroppo per pochissimo non è andata bene. Manca ancora qualcosa per vincere contro Perugia, che sta giocando un’ottima pallavolo in questo momento: dobbiamo migliorarci ancora verso i Play Off, ma ci siamo. Ora inizia la fase decisiva, dobbiamo guardare avanti alle sfide più importanti che ci attendono in Italia e in Europa”.

Osmany Juantorena: “La differenza è stata sempre per due palloni, complimenti a Perugia che fino ad oggi ha espresso un gioco migliore e ha meritato di vincere. Abbiamo perso, lo dobbiamo accettare e lavorare fisicamente per essere pronti per le prossime sfide, in Play Off che ci annunciano molto complicati. Ricomincia tutto da zero e si riparte, tutti insieme con fiducia fino alla fine verso gli ultimi due obiettivi”.

Giampaolo Medei: “Stasera eravamo in una buona condizioni in generale, non voglio scusanti o alibi di infortuni. Potevamo vincere, è mancato pochissimo: nei tre set abbiamo regalato qualcosa agli avversari, ovvero situazioni di gioco non così complicate in cui concediamo il punto, aspetto che in gare del genere pesa come un macigno. Ora abbiamo alcuni giorni per lavorare tutti insieme su questo. Bene la reazione nel terzo set, dove la squadra non ha lasciato andare la gara ma è stata sempre lì, non è bastato ma questo ci lascia ottimisti verso i prossimi incontri”.