Home Cronaca

Volley, Lube-Perugia: stasera il sesto atto

Tifosi della Lube

Torna la sfida tra Cucine Lube Civitanova e Perugia, sarà la sesta volta della stagione: mercoledì sera all’Eurosuole Forum (ore 20.30, diretta Sky Sport 2) si gioca il derby italiano in Europa, per la sesta e ultima giornata di League Round della massima competizione europea. Entrambe sono già qualificate ai Playoffs 12, ma il match di domani vale il primo posto nel girone: chi vince, con qualsiasi risultato, conquisterà il primato finora detenuto dagli umbri, forti di cinque vittorie contro le quattro dei campioni d’Italia, ma con squadre appaiate a quota 13 punti. Di nuovo le due formazioni si daranno battaglia in una sfida che, nonostante il maltempo che ha imperversato sulla costa adriatica, promette sempre scintille e un pubblico delle grandi occasioni.

Biglietti ancora disponibili, come acquistarli

Ricordiamo innanzitutto che gli abbonamenti sono validi per assistere al match. Biglietti in vendita online, collegandovi al sito lubevolley.bookingshow.com, oppure recandovi nei punti vendita Booking Show in Italia. Biglietti in vendita anche all’Eurosuole Forum di Civitanova martedì dalle 17.00 alle 19.30, mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 17.00 all’inizio gara. Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Alla scoperta dell’avversario Sir Colussi Sicoma Perugia

Probabile consueta formazione di partenza per coach Lorenzo Bernardi: diagonale De Cecco-Atanasijevic e i posto 4 Zaytsev-Russell (alternativa l’austriaco Berger, in Europa non ci sono limiti di stranieri in campo). A centro l’ex di turno Podrascanin e Anzani, il libero è Max Colaci.

L’altra sfida del girone

Nell’altra gara della Pool A si sfideranno a Roeselare (sempre mercoledì ore 20.30) i belgi dello Knack e i turchi del Fenerbahce.

Parla Enrico Cester

“Vogliamo vincere questa importante partita contro Perugia, soprattutto perché può consegnarci il primo posto nel girone per cercare di tornare a vincere contro la Sir dopo le ultime sconfitte arrivate in campionato e Coppa Italia. Sarà dura, come sempre in gare del genere, purtroppo siamo un po’ sfortunati visto che anche a questa gara non arriveremo tutti al top della condizione fisica causa qualche problema fisico, ma siamo una squadra forte e dalle tante risorse. Dunque daremo il massimo per fare nostra la sfida e conquistare la vetta nel girone”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Sir Colussi Sicoma Perugia

La sesta giornata di League Round sarà diretta da Vladimir Simonovic (Serbia) e Juraj Mokry (Spagna).

Terzo derby Lube-Perugia in Champions, sesta sfida stagionale

Gara numero 26 tra Lube e Perugia, che si incontrano in Europa per la terza volta dopo la semifinale dellao scorso anno e la gara di andata. Sarà la sesta volta stagionale dopo le finali di Supercoppa e Coppa Italia, le due gare di Regular Season e la prima giornata del girone di Champions League. Nel bilancio complessivo cucinieri avanti con 14 successi contro i 12 degli umbri.

Due quotati ex con la maglia della Sir

I soliti due grandi ex in campo con Perugia: Marko Podrascanin, 8 anni alla Lube dal 2008 al 2016, e Ivan Zaytsev biancorosso dal 2012 al 2014. C’è anche il centrale Fabio Ricci, nel settore giovanile Lube nella stagione 2012-2013.

Come seguire Cucine Lube Civitanova – Sir Colussi Sicoma Perugia

Diretta Sky Sport 2 (202 Sky) con la telecronaca a cura di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.