Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube premiata in comune a Civitanova

MACERATA 11 MAG.  La Cucine Lube Civitanova ha celebrato il suo quarto titolo tricolore ieri mattina nella Sala Consiliare del Comune di Civitanova Marche. Il sindaco Tommaso Claudio Corvatta e il vice sindaco Giulio Silenzi, insieme al presidente del consiglio comunale Daniele Maria Angelini, hanno consegnato al Club cuciniero una targa come ringraziamento per la splendida cavalcata della stagione appena conclusa, che ha visto gli uomini di Blengini conquistare lo Scudetto oltre alla Coppa Italia.

Tanti sorrisi e tanti tifosi presenti ad applaudire i giocatori e lo staff, con brindisi finale per festeggiare insieme la seconda volta stagionale nella Sala Consiliare: la prima per la Coppa Italia nello scorso febbraio, il bis oggi per lo Scudetto. Un fantastico “double” che resterà nella storia della Lube.

“Ritrovarci qui per celebrare due trofei è una gioia infinita – dice la presidente di A.S. Volley Lube, Simona Sileoni – Ringrazio tutto lo staff, la società, i ragazzi, non voglio lasciare nessuno indietro: si percepiva specialmente da Natale in poi un clima molto positivo e abbiamo coronato il sogno di festeggiare uno Scudetto nella nostra casa, di fronte ai nostri tifosi”.

“Il nuovo palazzetto di Civitanova per noi è stato l’inizio di un’avventura che è andata addirittura oltre le aspettative – commenta Albino Massaccesi, vice presidente di A.S. Volley Lube – Civitanova ha risposto in modo stupendo, l’amministrazione ha sempre cercato di aiutarci. Voglio ricordare che l’Eurosuole Forum è di questa comunità, non della Lube: noi ci giochiamo e la utilizziamo esclusivamente nei nostri orari, ma vogliamo fare il possibile affinché sia a disposizione della città”.

Infine le parole del coach Chicco Blengini, del capitano Dragan Stankovic e di Osmany Juantorena, che hanno ringraziato rispettivamente la squadra per i meriti dei risultati raggiunti e i tifosi che sono stati sempre vicini alla Lube anche nei momenti di difficoltà attraversati.