Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube: raduno all’Eurosole l’8 agosto

Lube Banca Marche
Lube Banca Marche
Lube Banca Marche

MACERATA 27 LUG.  Partito il conto alla rovescia per il via ufficiale alla stagione 2016/2017 della Cucine Lube Civitanova. Il raduno per i biancorossi è fissato per lunedì 8 agosto alle ore 18 presso l’Eurosuole Forum. Un primo ritrovo in attesa di iniziare il giorno successivo la preparazione pre-campionato con le consuete visite mediche e il primo allenamento.

Lube ovviamente ancora non al completo al raduno. Con le Nazionali di Italia, Francia e Usa in campo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro saranno dunque assenti i cucinieri Osmany Juantorena, Jenia Grebennikov (che si uniranno al gruppo il 7 settembre) e Micah Christenson (che si aggregherà invece il 12 settembre). Partenza ritardata anche per Enrico Cester, fino a ieri al lavoro in azzurro, che comincerà la sua nuova avventura in biancorosso il 15 agosto.

Buona parte della rosa 2016/2017 sarà dunque a disposizione all’inizio della preparazione, agli ordini del confermato staff guidato dal tecnicoGianlorenzo Blengini, che non sarà ovviamente presente proprio poiché alla guida della Nazionale italiana a Rio. Compito dunque affidato al vice allenatore Giancarlo D’Amico, insieme al preparatore atletico Massimo Merazzi e all’assistente allenatori Enrico Massaccesi. Altro assente giustificato lo scoutman Matteo Carancini, al lavoro in azzurro insieme a coach Blengini.