Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube stasera alla sfida di Superlega contro Monza

Tifosi della Lube

La Cucine Lube Civitanova torna in campo stasera (ore 20.30) all’Eurosuole Forum contro la Gi Group Monza per l’ottava giornata di ritorno di SuperLega, turno infrasettimanale che vedrà il ritorno in campo in casa in campionato degli uomini di Medei a distanza di quasi tre settimane dal ko rimediato con Modena nell’ultimo incontro casalingo. Obiettivo dei biancorossi, dunque, il ritorno al successo di fronte ai proprio tifosi, dopo la vittoria ottenuta a Sora domenica scorsa che ha sancito la ripresa della marcia vincente nel massimo campionato. Fondamentale ottenere i tre punti stasera, per restare in scia al primo posto e allo stesso tempo tenere distante proprio Modena dalla seconda posizione. L’avversario di turno, la Gi Group Monza, venderà cara la pelle per tentare un ultimo assalto ai play off scudetto: i lombardi (ora decimi) sono infatti a 8 punti di distacco dall’ultimo posto utile, l’ottavo.

Biglietti disponibili, come acquistarli

Ricordiamo innanzitutto che gli abbonamenti sono validi per assistere al match. Biglietti in vendita online, collegandovi al sito lubevolley.bookingshow.com, oppure recandovi nei punti vendita Booking Show in Italia. Biglietti in vendita anche all’Eurosuole Forum di Civitanova martedì dalle 17.00 alle 19.30, mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 17.30 all’inizio gara. Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Alla scoperta dell’avversario Gi Group Monza

Il tecnico spagnolo Falasca dovrà decidere sull’utilizzo in regia dello statunitense Kawika Shoji o del canadese Walsh, titolare nell’ultima gara vincente contro Padova. L’opposto sarà il tedesco Simon Hirsch. Al centro la coppia tutta italiana Buti-Beretta, mentre a schiacciare ci saranno il ceco Dzavoronok e l’ucraino Plotnytskyi, arrivato a stagione in corso in Lombardia (in alternativa a disposizione Jacopo Botto). Il libero è Marco Rizzo.

Parla Micah Christenson

“Con Monza sarà importante affrontare la gara come abbiamo fatto in occasione del match di Sora, ovvero in maniera aggressiva, tenendo sempre alto il livello di gioco e a mente l’obiettivo della vittoria. I tre punti contro i lombardi sarebbero fondamentali per presentarci al meglio in vista della sfida di sabato a Perugia, ma come sempre pensiamo ad una gara alla volta. Domani sera vogliamo vincere e vogliamo giocare soprattutto una buona partita, continuando ad allenare e migliorare il nostro gioco anche in occasione dei match ufficiali in cui scendiamo in campo”.

Parla Thomas Beretta, centrale Gi Group Monza

“La prestazione con Padova ci ha sicuramente dato fiducia. L’obiettivo è consolidare il nostro buon momento anche con Civitanova. Andiamo nelle Marche con la voglia di dare il massimo e mantenere alto il ritmo di gioco in vista delle prossime partite. Per battere Civitanova dovremo giocare in modo perfetto. All’andata siamo riusciti a dar loro fastidio, ora dobbiamo riprovarci consci che non abbiamo nulla da perdere. Tutte le partite da adesso in avanti saranno importanti, sia in vista dei Play Off Scudetto che per i Play Off 5° posto. Nel caso in cui fallissimo l’approdo tra le prime otto, terminare al nono o al decimo posto sarebbe importante per evitare gli Ottavi di Finale. Per farcela dovremo essere lucidi e dare tutto”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Gi Group Monza

L’ottava giornata di ritorno sarà diretta da Alessandro Oranelli e Simone Santi di Perugia.

Gara numero 8 con Monza, Lube sempre vincente

Ottava sfida della storia tra Cucine Lube Civitanova e Gi Group Monza: i precedenti sono tutti a favore dei cucinieri, vincenti in tutte e le 7 gare disputate in Regular Season di SuperLega. Nel match di andata, giocato a novembre, successo per 3-1 per Stankovic e compagni.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Enrico Cester – 6 punti ai 1500, Jiri Kovar -1 partita giocata alle 200 (Cucine Lube Civitanova); Thomas Beretta – 1 partita giocata alle 200 e – 5 muri vincenti ai 500, Simon Hirsch – 3 muri vincenti ai 100 (Gi Group Monza).

In Campionato: Rocco Barone – 13 punti ai 1500, Simon Hirsch – 3 battute vincenti alle 100 (Gi Group Monza).

In Campionato e Coppa Italia: Taylor Sander – 6 punti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova); Thomas Beretta – 1 battuta vincente alle 100, Iacopo Botto – 2 battute vincenti alle 200 (Gi Group Monza).

Come seguire Cucine Lube Civitanova – Gi Group Monza

Diretta web tv su Lega Volley Channel (Sportube.tv) con la telecronaca di Gianluca Pascucci. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva giovedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).