Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube stasera in campo per la prima semifinale scudetto con Perugia

Lube
Lube Banca Marche
Lube Banca Marche

MACERATA 12 APR. E’ già il momento di pensare a Gara 2 di semifinale per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Martedì (ore 20.15, diretta Rai Sport 1) gli uomini di Blengini scendono in campo al PalaEvanglisti di Perugia per affrontare la Sir Safety Conad nella seconda sfida della serie. Una gara che riveste già un’importanza fondamentale per Miljkovic e compagni, chiamati a recuperare la sconfitta accusata al tie break in Gara 1 sabato scorso per rimettere subito sui binari della parità la semifinale (si gioca al meglio delle 5 gare). Si prevede un’altra battaglia dopo quella senza esclusione di colpi del primo match, in un palasport che si annuncia tutto esaurito.
Biancorossi che, naturalmente, non saranno soli al PalaEvangelisti: a sostenerli circa 150 tifosi in arrivo dalle Marche nonostante la gara serale in giorno lavorativo.
Oggi l’ultimo allenamento all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, prima della partenza per l’Umbria dove domattina i cucinieri terranno la consueta seduta di tecnica pre-partita domani mattina.

GLI ARBITRI
Designati gli arbitri di Gara 2 di semifinale Play Off di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Sir Safety Conad Perugia, in programma martedì alle 20.15 al PalaEvangelisti. Sono Sandro La Micela di Trento e Giorgio Gnani di Ferrara.

PARLA OSMANY JUANTORENA
“Andiamo a Perugia, ovviamente, con l’obiettivo di fare nostra Gara 2 – dice lo schiacciatore italo-cubano della Cucine Lube Banca Marche Civitanova, Osmany Juantorena – Rispetto alla prima gara di questa serie di semifinale dobbiamo essere più cinici e aggressivi nei momenti più caldi e delicati della partita. E soprattutto pensare a mettere in campo il nostro consueto gioco, quella pallavolo che abbiamo fatto vedere in tante occasioni in questa stagione. Seguendo questa strada, potremo avere la meglio su Perugia in questa Gara 2, senza dimenticare che affrontiamo una squadra molto forte e che non molla, come abbiamo potuto vedere in Gara 1. Inoltre, vincere è fondamentale anche per preparaci al meglio per la Final Four di Champions League che ci attende nel prossimo weekend. Ma ora testa e concentrazione sono solo su Gara 2 al PalaEvangelisti di domani“.

PRECEDENTI FAVOREVOLI AL PALAEVANGELISTI
Settima gara per la Cucine Lube Banca Marche contro la Sir Safety in trasferta: finora 4 vittorie (le ultime tre consecutive) le vittorie in Umbria su 6 partite giocare.
Sarà la sfida numero 15 in generale con Perugia, con 10 vittorie Lube contro 4 degli umbri.

GIOCATORI A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Aleksandar Atanasijevic – 32 punti ai 2000 (Sir Safety Conad Perugia); Klemen Cebulj – 8 attacchi vincenti ai 1000, Enrico Cester – 5 muri vincenti ai 400 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).
In Campionato e Coppa Italia: Aleksandar Atanasijevic – 1 partita giocata alle 100, Simone Buti – 3 battute vincenti alle 100, Luciano De Cecco- 1 muro vincente ai 200 (Sir Safety Conad Perugia).
Solo nei Play Off: Aleksandar Atanasijevic – 30 attacchi vincenti ai 500 (Sir Safety Conad Perugia).

COME SEGUIRE GARA 2 A PERUGIA: DIRETTA TV, RADIO E TWITTER
Gara 2 di semifinale Play Off di SuperLega tra Lube e Perugia, in programma martedì alle 20.15 al PalaEvangelisti, sarà trasmesso in diretta su RAI Sport 1, con il commento di Alessandro Antinelli e Andrea Lucchetta. Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Lorenzo Ottaviani), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube. Sarà, infine, possibile rivedere la partita il mercoledì alle 22 su TVRS (canale 11 digitale terrestre).