Home Sport Sport Macerata

VOLLEY, LUBE U19: BRONZO ALLE FINALI NAZIONALI

Lube Banca Marche Macerata

lube_volleyMACERATA 8 GIU.  La formazione Under 19 della Cucine Lube Banca Marche si conferma ancora una volta tra le prime tre squadre giovanili d’Italia. I biancorossi, guidati da Gianni Rosichini ed Enrico Massaccesi, hanno conquistato il terzo posto alla Finale Nazionale di categoria disputata nei giorni scorsi ad Abano Terme, in Veneto.
Dopo un percorso netto di cinque vittorie consecutive tra girone di qualificazione, ottavi e quarti di finale, i cucinieri sono stati fermati in semifinale dalla Diatec Trentino (3-0), squadra che ha poi conquistato il titolo di campione d’Italia. Nella finale del terzo posto il riscatto di Sitti e compagni, capaci di sconfiggere nettamente il Vero Volley Milano (3-0), conquistando così una preziosa medaglia di bronzo.
Dopo il trionfo tricolore di due anni fa e il secondo posto conquistato nella scorsa stagione, la Cucine Lube Banca Marche si conferma dunque ancora una volta sul podio nazionale.
Questa la rosa dei giocatori a disposizione di Rosichini e Massaccesi, con la preziosissima collaborazione di Vincenzo Grassi e Mariano Ercoli nel ruolo di dirigenti accompagnatori e del fisioterapista Matteo Sorbo: Simone Baldari, Andrea Bulfon, Diego Cantagalli, Paolo Di Silvestre, Renato Lalloni, Francesco Recine, Riccardo Vecchi (schiacciatori); Tommaso Fabi, Matteo Pizzichini, Marco Vitelli (centrali); Andrea Cordano, Lorenzo Palazzesi, Alessio Sitti (palleggiatori); Lorenzo Pasquali, Giovanni Provvisiero (liberi).