Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube: Ufficializzato Calendario della Champions

Del Monte® Supercoppa
Stemma Lube Volley
Stemma Lube Volley

MACERATA 3 SET. La CEV ha ufficializzato date e orari delle partite di League Round della 2016 DenizBank Volleyball Champions League, manifestazione che vedrà la Cucine Lube Civitanova impegnata nella Pool E con i belgi del Knack Roeselare, i polacchi del PGE Skra Belchatow e i cechi del Dukla Liberec.

L’esordio nella competizione della squadra di coach Blengini sarà all’Eurosuole Forum di Civitanova mercoledì 4 novembre alle 20.30 contro lo Knack Roeselare, seconda giornata invece in programma in Polonia mercoledì 18 novembre alle 18.00 sul campo del PGE Skra Belchatow.
Seconda trasferta europea alla terza giornata, giovedì 3 dicembre alle 18.00, in Repubblica Ceca contro il Dukla Liberec, e sarà proprio la formazione ceca a sfidare di nuovo i biancorossi nella quarta giornata a Civitanova Marche mercoledì 16 dicembre alle 20.30.
Quinta e penultima giornata ancora in casa per la Cucine Lube Civitanova, mercoledì 20 gennaio alle 20.30 all’Eurosuole Forum, per il big match con i polacchi del Belchatow, ed infine sesta giornata di nuovo in trasferta, martedì 26 gennaio alle 20.30 in Belgio sul campo del Roeselare.

“Si rinnoverà l’incrocio con la forte squadra polacca del PGE Skra Belchatow – dice il d.s. della Cucine Lube, Stefano Recine – formazione che ricordiamo bene perché incontrata nei Playoffs 12 della scorsa edizione della Champions League, una squadra ricca di grandi giocatori per una sfida di altissimo livello. Grande rispetto anche per il Roeselare, i belgi da anni prendono parte alle competizioni europee, e annoverano in rosa giocatori provenienti da un’ottima scuola pallavolistica. Meno esperienza, infine, per la formazione ceca del Liberec, sicuramente la squadra che conosciamo meno fra le tre che dovremo affrontare in questo girone”.