Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube-Vibo, Medei: E’ stata una partita dura

volley
Volley

Lube – Vibo, le parole dei protagonisti del match vinto dai cucinieri nell’esordio di Superlega.

Giampaolo Medei: “Sappiamo che il campionato di SuperLega è complicato e stasera l’abbiamo capito subito. Ci aspettavamo una partita dura e così è stato, contro una Vibo molto aggressiva e determinata dopo la sconfitta in Coppa Italia. L’infortunio di Sokolov? Speriamo non sia niente di grave per recuperarlo il prima possibile, un aspetto che ci ha costretto a modificare il nostro assetto trovando le soluzioni giuste, bravo Christenson a gestire il cambio palla. La Tonno Callipo ha preso molti rischi in battuta mentre noi potevamo meglio gestire alcuni momenti del match. Ora pensiamo a Ravenna, un avversario in forma che mercoledì arriverà all’Eurosuole Forum per una partita di Coppa Italia da dentro-fuori, dove mi aspetto una Lube che tiri fuori il massimo migliorando il suo livello di gioco e di aggressività”.

Taylor Sander: “Una vittoria sofferta, in una gara difficile dove Vibo non si è mai arresa, giocando molto bene al servizio. Per noi è stato un match subito in salita con l’infortunio di Sokolov: dunque posso dire che è stato un successo molto importante per noi. Sono felice di essere tornato a giocare in Italia, ho visto subito stasera che in questo campionato il livello è sempre molto alto”.

Dragan Stankovic: “Una partita difficilissima, specialmente dopo l’infortunio di Sokolov. Siamo riusciti a vincerla e in questo momento è il fatto che conta di più, con un sestetto nuovo e fuori casa in un campo complicato. Sappiamo che dovremo lavorare ancora tanto per migliorare: adesso mercoledì ci attende una partita fondamentale dove spero che riusciremo a dare di più rispetto a stasera, servirà per battere Ravenna”.